Cronaca

Marino piange Lara Sterlicchio, scomparsa improvvisamente all’età di 40 anni. Era in vacanza a Palermo, i funerali sabato 13 luglio

Lara Sterlicchio

La notizia della morte improvvisa di Lara Sterlicchio di 40 anni sta rimbalzando da martedì su tutti i social destando profondo dolore a Marino, la sua città.

Lara si trovava a Palermo con la sua famiglia – il marito e i due figli piccoli – quando ha accusato un malore improvviso, che non le ha dato scampo. Nonostante il pronto intervento dei medici, purtroppo, non è stato possibile salvarla, con la 40enne che si è spenta presso l’Ospedale palermitano, coi medici costretti ad arrendersi di fronte all’ineluttabile. La causa della morte sarebbe stata identificata nella terribile meningite fulminante.

Il dolore per la perdita di Lara è particolarmente sentito tra le sue colleghe e i colleghi del punto vendita Acqua & Sapone di Via Massimo D’Azeglio, dove lavorava da oltre venti anni. “Lara era in maternità per la nascita del suo secondo figlio e in questo periodo ed era in vacanza in Sicilia con i suoi cari. Ieri ci siamo sentite con il marito, ma è stato tutto un po’ concitato e doloroso”… racconta affranta una collega. Un’altra aggiunge: “Ancora non riusciamo a crederci. Lara era una ragazza solare, molto attiva ed energica. A me ha insegnato molto…”.

Anche le clienti del negozio, incredule e profondamente colpite, si fermano a chiedere notizie, apprese della triste notizia.

L’intera comunità di Marino, unita alla redazione di Castelli Notizie, si stringe attorno ai familiari, agli amici e alle colleghe di Lara in questo momento di enorme dolore, in attesa di poterle rendere l’estremo saluto. I funerali si terranno sabato 13 luglio, alle ore 11, nella Basilica di San Barnaba.

Questo tragico evento ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità marinese, che ricorda Lara come una persona solare e generosa, capace di lasciare un segno indelebile nella vita di chiunque la conoscesse.

commenta