Attualità

Marino – La palestra Ex Gil delle scuole D’Azeglio e Carissimi è ora di proprietà comunale

struttura ex gil marino

La struttura Ex Gil, di cui avevamo già annunciato l’iter di acquisizione a patrimonio comunale, è finalmente di proprietà del Comune di Marino. Ad annunciarlo è stato proprio il Comune marinese, tramite una nota.

“L’Amministrazione comunale dal suo insediamento – hanno dichiarato – ha avviato l’iter burocratico con la Regione Lazio per il trasferimento al patrimonio del Comune di Marino dell’immobile denominato EX GIL, oggi palestra dei plessi scolastici D’Azeglio e Carissimi. Con Decreto del Presidente n° T00116 dello scorso 8 luglio, la Regione Lazio ha concesso il trasferimento della proprietà del bene a titolo gratuito.

struttura ex gil marino

Il complesso è stato edificato nel 1948 per la commissione della Gioventù Italiana del Littorio, è utilizzato oggi per finalità educative, formative e ricreative.

“Siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a concludere questo iter con l’acquisizione del bene a titolo completamente gratuito, una struttura di due piani in pieno centro storico che darà nuove grandi opportunità oltre la palestra già presente. Oggi, l’immobile di proprietà darà anche modo a questa Amministrazione di poter utilizzare fondi sovracomunali per intervenire sul bene rendendolo ancor più fruibile a tutta la cittadinanza – ha commentato il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi – . Ringrazio per l’interessamento l’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini e il Direttore Regionale Bilancio, Governo societario, Demanio e Patrimonio, l’Assessore comunale al Patrimonio Roberta Covizzi e gli uffici che si sono spesi per dare seguito quanto prima al passaggio di proprietà concludendo tutto l’iter amministrativo.”

Più informazioni
commenta