Politica

Monte Compatri – Lavori nell’area del mercato, tranciate radici degli alberi, D’Acuti: “Dilettanti allo sbaraglio”

Dopo le critiche piovute nelle scorse ore sul cartellone dell’Estate Monticiana.  in queste ore da Monte Compatri arriva l’accusa da parte del consigliere di minoranza, Fabio D’Acuti, riguardo al cantiere che attualmente occupa l’area del mercato al Centro Urbano tra viale Busnago e piazzale Nassiriya.

“Diversamente ambientalisti. Dilettanti allo sbaraglio, dopo l’albero secco al monumento (che sarà oggetto di uno specifico CAP. 2), l’amministrazione più verde, ma solo di vergogna, della storia monticiana, permette lo scempio che vedete qui sotto.

Spiegate a questi sciatti amministratori – tuona D’Acuti – che bisogna affidarsi ai professionisti, ascoltarli e seguire le loro indicazioni, piuttosto che affidarsi a chi sostiene che i rami non vadano diradati, ma tace sul taglio delle radici. Direi che per il delegato al verde sia giunto il momento di rimettere una delega, che in fondo proprio non ha compreso..”

Superficialità, disattenzione? Di sicuro un errore da parte degli operai che avrebbero tranciato di netto le radici di alcuni alberi presenti nell’area che di solito si utilizza per parcheggiare e che attualmente è interdetta.

Un episodio che si aggiunge alle polemiche sorte dopo la decisione di sospendere dal 29 giugno al 21 luglio il mercato settimanale del sabato mattina e ai lavori, di fatto, non ancora del tutto avviati.

I lavori

Con un finanziamento regionale da 200 mila euro verrà riqualificata l’area mercatale. L’area dove vengono montati i banchi verrà adeguata alla normativa igienico-sanitaria e in materia di sicurezza, mediante il rifacimento della pavimentazione, il miglioramento dei percorsi e la segnalazione con disciplina dei posti.

Più informazioni