Attualità

Ciampino, apre la Piscina comunale: orari e costi per la stagione estiva

Piscina Ciampino

Come preannunciato nei giorni scorsi su “Castelli Notizie”, per la stagione estiva 2024 apre la piscina comunale di Ciampino.

“Abbiamo realizzato una serie di interventi di manutenzione volti a mantenere la struttura efficiente e a garantire un’esperienza sempre più piacevole – commenta la Sindaca Emanuela Colella -. Ci siamo impegnati per mantenere i prezzi di accesso in linea con lo scorso anno, senza prevedere aumenti, in modo da consentire la massima accessibilità, perché vogliamo che la piscina continui ad essere un punto di ritrovo per i nostri cittadini”.

La struttura si trova all’interno dell’impianto sportivo di via Superga e osserverà i seguenti orari:

Tutti i giorni feriali e festivi: 9.00-19.00

  • Ingresso giornaliero adulti (sabato, domenica e festivi): 8 euro
  • Ingresso giornaliero adulti (giorni feriali): 7 euro
  • Ingresso mezza giornata (9.00-14.00 e 14.00-19.00): 5 euro
  • Ingresso giornaliero ragazzi (6/13 anni): 5 euro
  • Ingresso mezza giornata ragazzi (6/13 anni): 3 euro
  • Ingresso giornaliero bambini (0/5 anni): GRATUITO
  • Ingresso giornaliero over 65 anni: 5 euro
  • Ingresso mezza giornata over 65 anni: 3 euro

Ombrellone: 4 euro

Lettino: 4 euro.


Quanto ai particolari il servizio di gestione estiva 2024 è stato aggiudicato alla Asd Mat2013 per un importo di valore economico del canone di concessione dell’impianto sportivo di 2.500 euro, con un rialzo del 25 % rispetto al canone stabilito a base di gara, “così come risulta dal Documento di offerta elaborato dalla piattaforma “Net4market” ad esito della richiesta di preventivo inserita sulla stessa piattaforma”.

L’impianto di via Superga, lo ricordiamo, consta di una vasca delle dimensioni di 25 metri per 12, di un’altra vasca di dimensioni più ridotte, 8 per 4, di spogliatoi e servizi igienici collocati sotto la tribuna del campo di calcio, i quali – recita il documento – “saranno a servizio della piscina durante il periodo di apertura al pubblico della stessa” ed è inoltre presente un’area verde di circa 4400 mq.

La durata del contratto con la Mat2013 sarà di sessanta giorni.

commenta