Cronaca

Velletri – Maltempo, alla Spiaggetta è arrivato il mare! L’ironia inonda i social dopo gli allagamenti

spiaggetta allagata velletri

Dopo gli incendi dei giorni scorsi, l’afa e la cappa sahariana il cielo ha fatto “brutti” scherzi, portando piogge ed allagamenti. La fase di maltempo che ha colpito la provincia di Roma questa mattina, mercoledì 3 luglio, ha causato numerosi allagamenti, creando diverse criticità a livello di viabilità anche nella zona dei Castelli Romani. Le forti precipitazioni hanno messo a dura prova la viabilità, con particolare aggravamento laddove le piogge hanno incontrato tombini e canali di scolo otturati.

Immancabilmente i social sono divenuti megafono delle segnalazioni dei cittadini e, almeno per quanto riguarda Velletri, tra le città più colpite dalle precipitazioni, ha suscitato battute ed ilarità la foto testimonianza dell’allagamento nel tratto cittadino dell’Appia, su viale Roma, proprio di fronte al Bar “La Spiaggetta”. L’immagine ha scatenato un’ondata di ironie, con molti utenti che hanno scherzato evidenziando che, finalmente di fronte alla Spiaggetta, è finalmente arrivato il mare.

A partire dalle 15 le precipitazioni sono cessate e le condizioni meteorologiche sono in miglioramento (clicca qui per conoscere le previsioni per domani, giovedì 4 luglio).

Quanto accaduto, tuttavia, richiama all’attenzione generale l’esigenza di un servizio efficiente a livello di manutenzione dei tombini, che in un vasto territorio come quello veliterno è certamente delicato se da fronteggiare con un numero di operai non all’altezza del compito affidato.

Più informazioni
commenta