Attualità

Monte Compatri – Prende il via l'”Estate monticiana” tra mercatini, cinema, teatro e musica – IL PROGRAMMA

estate monticiana

A Monte Compatri oltre quaranta serate con musica, cinema, teatro ed altri appuntamenti. Entra nel vivo l’Estate Monticiana con un cartellone di eventi che terranno compagnia a chi resta in città e ai turisti che vorranno visitare Monte Compatri. Tra gli eventi principali in programma al centro urbano, il concerto di Ferragosto con le cover dei Litfiba, i festival di cinema e teatro al Parco ex Romito e la novità dei mercatini in Passeggiata.

Appuntamenti da non perdere anche nelle frazioni in particolare con la Festa della Madonna della Molara e le associazioni in festa a Laghetto.

estate monticiana

“Un cartellone ricco di eventi che andranno a valorizzare il centro cittadino e gli altri luoghi caratteristici di Monte Compatri e delle frazioni – spiega l’assessore alla Cultura e Turismo, Serena Gara – Un sentito e doveroso ringraziamento alle associazioni che hanno offerto il loro fondamentale contributo e le loro idee per realizzare l’Estate Monticiana con un cartellone di eventi per tutte le età e per tutti i gusti, dalla cultura allo sport, dal teatro alla musica, con l’obiettivo di riscoprire lo spirito di comunità e di appartenenza, valorizzando le tradizioni e le radici del nostro paese”.

Si comincia venerdì 5 luglio alle ore 21 al Parco Karol Wojtyla (Ex Romito) con il Monte Compatri Film Festival  organizzato dal Photo Club Controluce e la proiezione del film Headshot di Niko Maggi. Sabato 6 luglio è la volta di Agape di Velania A. Mesay e Tomi Bellina Bares. Conclusione domenica 7 luglio con Cyr@no.org di Andrès Arce Maldonado.

Martedì 9 luglio La Compagnia del Duomo metterà in scena la rappresentazione “Sono sempre in ritardo di un anno”. Da mercoledì 10 a domenica 14 luglio sullo stesso palco saliranno varie compagnie per la Rassegna dei Castelli Romani di teatro amatoriale.

Mercoledì 10 luglio si comincia con “Il malato immaginario” presentato dalla compagnia Arte Povera, giovedì 11 luglio “Il cappello di carta” presentato dalla compagnia Granatina, venerdì 12 luglio “Quella piccola pazza cosa chiamata amore” presentata dalla compagnia La Ribalta, sabato 13 luglio “Caciara Prenestina” presentata dalla compagnia Scansonati, domenica 16 luglio ospite della serata la compagnia Teatro Nuovo con “Pericolosamente” atto unico di Eduardo De Filippo. A seguire la compagnia Paguri Improv Company con uno spettacolo di improvvisazione teatrale e per finire le premiazioni.

Giovedì 13 luglio al centro storico torna il tiro con l’arco tra i vicoli, evento organizzato dalla Compagnia Arcieri Tuscolani.

Sabato 20 e domenica 21 luglio la Passeggiata verrà animata dal Busnago Party organizzato dall’associazione Pro Loco.
Sabato 27 e domenica 28 luglio in piazza della Repubblica (Belvedere) festa organizzata dall’associazione Borgo Ghetto.

Il fine settimana di venerdì 26 e domenica 28 luglio e quello successivo che va dal 2 al 4 agosto, spazio a musica ed enogastronomia con la Festa della Madonna della Molara.

Sabato 3 agosto in Passeggiata serata danzante a cura di Giorgia Valentini – Valentini Sporting Club. Domenica 4 agosto concerto dei Romadi con le cover dei Nomadi.

Dall’8 al 14 agosto “Mercanti in fiera” in Passeggiata con bancarelle di artigianato, intrattenimento e spettacoli.

Il 14 agosto si svolgerà nel centro cittadino la Processione dell’Assunta e la Santa Messa in Passeggiata.

Il giorno di Ferragosto in viale Busnago tributo ai Litfiba con il gruppo “Sindrome Litfiba” con il bassita Daniele “Barny” Bagni e il chitarrista Cosimo “Zanna” Zannelli a cura del Circolo Sant’Antonio Monte Compatri.

Il 24 agosto in Passeggiata concerto di Gabriele Dezi & No Stop Band. Il 25 agosto tributo a Loredana Bertè con le “Vibrazioni Sonore”.

Dal 29 agosto al primo settembre a San Silvestro la tradizionale Festa della Madonna del Castagno.

Dal 12 al 15 settembre a Laghetto “Associazioni in festa” a cura del Centro Culturale Laghetto e La Ribalta.

Aggiornamenti sulla pagina Facebook del comune di Monte Compatri
https://www.facebook.com/comunemontecompatri

commenta