Attualità

Monte Compatri – A Parco Aldo Moro installati due canestri da basket

monte compatri basket

Nei giorni scorsi sono stati installati due canestri da basket presso la pista di pattinaggio del Parco Aldo Moro (La Cucca).

L’intervento rientra nel progetto finanziato da Città Metropolitana di Roma Capitale con il bando “Sport e sociale” grazie al quale nei mesi scorsi è stato anche organizzato un corso di difesa personale presso la palestra.

“Grazie a questo intervento andiamo a realizzare uno spazio dedicato a quelli che amano la pallacanestro – spiega l’assessore allo Sport e Cultura Serena Gara – La pista di pattinaggio, inoltre, rimane omologata dalla federazione proprio perché i canestri sono stati installati esternamente, senza incidere sulle dimensioni della pista. Vista anche la recente installazione del percorso vita, il Parco Aldo Moro diventa sempre più un punto di riferimento per gli sportivi monticiani e di tutto il territorio”.

IL PERCORSO VITA

Il progetto, realizzato e inagurato nel novembre 2023, è stato finanziato con 30 mila euro dal Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e ha consentito anche la realizzazione di un campo da bocce presso il centro anziani di Laghetto  dove recentemente si è svolto il primo torneo di bocce. Il finanziamento ha permesso di installare inoltre i giochi interattivi per bambini presso il Parco di via Lago Trasimeno a Laghetto, la Passeggiata di viale Busnago e il Parco dei Sanniti a Molara.

Più informazioni
commenta