Solidarietà

“Polo for the cure” arriva a Monte Compatri: sabato in centro la sfilata con giocatori, cavalli e Fanfara dei Carabinieri

Sabato 6 luglio la manifestazione di beneficenza si sposta al centro di Monte Compatri. Alle ore 11 i cavalli sfileranno in parata in piazza Marco Mastrofini accompagnati dalla Fanfara dei Carabinieri.

polo for the cure monte compatri

L’importante manifestazione di beneficenza “Polo for the Cure” quest’anno farà tappa al centro di Monte Compatri. Sabato 6 luglio, infatti, piazza Marco Mastrofini ospiterà la spettacolare sfilata con giocatori, cavalli e la Fanfara dei Carabinieri. La manifestazione e il torneo finale andranno a sostenere i programmi di Susan G. Komen Italia e la lotta ai tumori al seno.

L’evento aprirà ufficialmente oggi, martedì 2 luglio, con la parata a cavallo in Via del Corso, nel pieno centro di Roma da Piazza del Popolo a Largo Goldoni, dove i giocatori sfileranno in sella ai loro cavalli insieme alla fanfara dei Carabinieri.

polo for the cure monte compatri

Il torneo avrà inizio il giorno successivo, mercoledì 3 luglio, presso l’Acquedotto Romano Polo Club di Pantano Borghese, dove le squadre daranno il via a partite emozionanti per guadagnarsi l’accesso alla finale, che si disputerà domenica 7 luglio.

Sabato 6 luglio lo spettacolo si sposta al centro di Monte Compatri. Alle ore 11 i cavalli sfileranno in parata in piazza Marco Mastrofini accompagnati dalla Fanfara dei Carabinieri. Per l’occasione resterà aperto il Museo Contadino.

polo for the cure monte compatri

Domenica 7 luglio durante la finale del torneo verranno svolte numerose attività e momenti di intrattenimento: food truck, musica dj set a cura di Radio Globo e un’area riservata ai partner e gli sponsor dell’evento, per una giornata ricca di emozioni e tante sorprese.

I fondi raccolti con la 3° edizione di Polo for the Cure concorreranno all’acquisto di un dispositivo medico da utilizzare presso il Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Nel 2022, la Famiglia Elser da sempre sensibile alla tematica della prevenzione del tumore del seno, ha deciso di organizzare il primo torneo Polo for the Cure per sostenere le attività di Komen Italia, associazione di volontariato da 25 anni in prima linea nella lotta ai tumori del seno e nella promozione della tutela della salute femminile.

“Ringrazio Marco e Flaminia Elser per la disponibilità a presentare nel migliore dei modi questo evento, che viene organizzato presso il Polo Club di Pantano, anche nel nostro centro cittadino – commenta il sindaco di Monte Compatri Francesco Ferri – Abbiamo patrocinato l’evento e sosteniamo l’iniziativa in favore della Komen con cui da tempo stiamo collaborando per la lotta contro i tumori al seno”.

“Grazie all’impegno costante e generoso della famiglia Elser possiamo contare anche quest’anno su una bellissima manifestazione decisamente unica, tutta al femminile, che coniuga al suo interno sport, solidarietà e divertimento.” – dichiara la prof.ssa Daniela Terribile, Presidente di Komen Italia. “Tutto questo finalizzato come sempre per sostenere le attività di Komen Italia per la prevenzione dei tumori del seno.”

“Sono estremamente contento – aggiunge Marco Elser, Presidente dell’Acquedotto Romano Polo Club – di poter ospitare presso il nostro Polo Club la terza edizione del Polo for the Cure, un evento benefico a favore di Komen Italia, Associazione che da anni è impegnata in prima linea nella prevenzione e nella lotta del tumore al seno. Saranno delle giornate di sport e allegria dove i giocatori provenienti da tutto il mondo daranno vita ad un torneo sportivo di alto livello.

La giornata di domenica sarà poi all’insegna del divertimento e del piacere di condividere con Komen Italia, con i partecipanti, con i partner e con le Istituzioni una piacevole e ricca giornata. Ringrazio fin da ora tutti coloro che ci sosterranno.”
Di seguito il link per acquistare i biglietti per l’evento del 7 luglio
https://eventi.komen.it/

Più informazioni
commenta