Cronaca

Marito e moglie morti nell’incidente stradale a Carchitti: 45enne in carcere per omicidio stradale (viaggiava a 150 km orari)

Incidente carchitti

I Carabinieri della Compagnia di Palestrina hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Tivoli che dispone la custodia cautelare in carcere per un 45enne, domiciliato nella frazione di Carchitti (Palestrina), gravemente indiziato per i reati di omicidio stradale e guida sotto l’influenza dell’alcol. Il provvedimento è stato emesso a seguito degli accertamenti condotti dalla Procura di Tivoli e dai Carabinieri della Stazione di San Cesareo in merito all’incidente stradale mortale, avvenuto lungo la Strada Provinciale Carchitti lo scorso 10 ottobre 2023, nel quale persero la vita i due coniugi Maurizio Ponzo e Alessandra Corradi, e rimasero gravemente feriti i loro figli minorenni.

Si legge nell’ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Tivoli che, all’esito delle indagini condotte, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine al fatto che l’uomo, sotto l’effetto di sostanze alcoliche e psicotrope, si sarebbe posto alla guida del veicolo causando il sinistro mortale.

In particolare, mentre percorreva il citato tratto stradale ad una velocità di circa 150 km orari – con limite imposto pari a 50 km orari – avrebbe invaso la carreggiata opposta impattando contro l’auto delle vittime. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Rebibbia.

La tragedia avvenne di sera, in via provinciale Carchitti, 20 nella frazione di Palestrina, non distante da Rocca Priora e dai Castelli Romani. A farne furono due volti piuttosto noti nelle comunità del territorio, per i quali non ci fu purtroppo nulla da fare per tenerli in vita.

Gravemente feriti i loro bambini, di appena 10 e 5 anni, che si trovavano nei sedili posteriori e furono trasportati d’urgenza a Roma.

Nella sera in cui la loro vita è irrimediabilmente cambiata e sono rimasti orfani, un’automobile Audi A6, con due persone a bordo, invase la carreggiata opposta scontrandosi frontalmente con la Renault Clio a bordo della quale viaggiava l’intera famiglia. Sul posto dovettere intervenire anche i Vigili del Fuoco per estrarre i due poveretti dalle lamiere, sebbene i sanitari dovettero arrendersi, in quanto deceduti sul colpo. 

commenta