Cronaca

Getta la sua cagna (incinta) in un cassonetto: denunciato per maltrattamenti su animali

Cane Polizia

La Polizia di Stato ha rintracciato e denunciato un senza fissa dimora responsabile di aver picchiato e gettato in un cassonetto il proprio cane, un esemplare di Pitbull incinta. L’uomo è stato denunciato per il reato di maltrattamenti su animali.

L’episodio, che ha suscitato sdegno e indignazione, si è verificato in via dei Sabelli, a Roma. Grazie alla pronta segnalazione di alcuni passanti e all’intervento degli agenti del commissariato San Lorenzo e del commissariato Sant’Ippolito, la cagna è stata tratta in salvo. La Sala Operativa ha ricevuto la chiamata di emergenza e ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto.

Quando gli agenti sono giunti sul luogo, hanno trovato la cagnolina visibilmente impaurita all’interno di un cassonetto. I testimoni hanno confermato di aver visto l’uomo picchiare violentemente l’animale prima di scaraventarlo nel cassonetto.

Gli agenti, in una rapida operazione, sono riusciti a intercettare il padrone del cane. L’uomo, un senza fissa dimora, è stato denunciato per il reato di maltrattamenti su animali. La cagnolina è stata immediatamente messa in sicurezza e trasferita al ricovero per cani “La Muratella” in zona San Paolo, dove riceverà le cure necessarie e sarà assistita durante la gravidanza.

Più informazioni
commenta