Attualità

Genzano – Venerdì 5 luglio la Pro Loco inaugura la sua sede in via Belardi

La struttura sarà aperta a tutti coloro che vorranno contribuire con idee e partecipazione attiva, consolidando il senso di appartenenza e di comunità

sede pro loco genzano

Venerdì 5 luglio alle 19.30, Genzano di Roma vedrà l’apertura della nuova sede della Pro Loco, situata in via Italo Belardi al civico 75, nei pressi del Palazzo comunale. Un appuntamento particolarmente atteso da tanti cittadini che dedicano il proprio tempo all’organizzazione di eventi per la comunità.

La nuova sede rappresenta un importante passo avanti per la Pro Loco di Genzano – guidata dal Presidente Emanuele Sabatini insieme ad un direttivo instancabile e un team di soci appassionati – fervente promotore delle iniziative locali e della valorizzazione del territorio.

In vista dell’inaugurazione, Sabatini ha espresso il suo entusiasmo e la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo traguardo.

“Questa nuova sede non è solo un luogo fisico, ma un simbolo del nostro impegno per la valorizzazione del patrimonio culturale e sociale di Genzano. Vogliamo che diventi un punto di riferimento per tutti i cittadini, un luogo dove poter condividere idee, progetti e iniziative per il bene comune”, ha dichiarato Sabatini.

L’iniziativa inaugurale sarà un’occasione di festa e partecipazione, con tanto di taglio del nastro.

L’apertura della nuova sede della Pro Loco promette di rappresentare l’inizio di una nuova pagina per l’associazionismo locale. La struttura sarà aperta a tutti coloro che vorranno contribuire con idee e partecipazione attiva, consolidando il senso di appartenenza e di comunità che ha sempre caratterizzato questa realtà cittadina, impegnata nell’organizzazione di eventi importanti, come il carnevale.

Con la guida di Emanuele Sabatini e il supporto di tutti i cittadini, la Pro Loco di Genzano si prepara quindi a vivere una stagione ricca di eventi e attività, confermando il suo ruolo centrale nella promozione culturale e turistica del territorio. L’obiettivo, manco a dirlo, è di imprimere un’ulteriore accelerata all’organizzazione di iniziative, che vedono spesso la Pro Loco come motore principale delle stesse, in una città che sta faticando a mettere in piedi una programmazione estiva all’altezza della sua fama.

L’inaugurazione della nuova sede fornirà l’occasione per presentare le attività dell’associazione e per aprire un confronto con gli intervenuti. Sarà possibile anche rinnovare la tessera o effettuare nuove iscrizioni.

Ricordiamo infatti che è aperto il tesseramento 2024: la Pro Loco è un’associazione senza scopo di lucro e che solo grazie all’inestimabile lavoro dei soci volontari e al sostegno dei soci sostenitori può continuare a lavorare e mettere in piedi iniziative di valore, come quella dello scorso Carnevale. Per info ed iscrizioni si può contattare questo numero: 329 9826158.

sede pro loco genzano
commenta