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Marino, il Comune cerca artisti per la realizzazione del logo della 100esima Sagra dell’Uva. 1.000 euro in palio

LE FOTO DELLA 99^ SAGRA DELL'UVA DI MARINO

Il Comune di Marino cerca artisti per la realizzazione del logo rappresentativo della 100esima Sagra dell’uva che si terrà a ottobre 2024. Appuntamento e traguardo importantissimo, per la sagra cittadina più longeva, la cui macchina organizzativa è partita da tempo, con la direzione artistica affidata dal sindaco di Marino Stefano Cecchi, all’antropologo Roberto Libera.
Nei giorni scorsi, infatti, è stato ha pubblicato il bando di concorso per la realizzazione del logo della  “100^ SAGRA DELL’UVA” ANNO 2024.

Con determina dirigenziale 683 del 21.06.24, sono state approvate le modalità di partecipazione al bando di concorso per la realizzazione artistica dell’immagine della Sagra, che dovrà essere di forte impatto.
Il bando è rivolto a:
– cittadini italiani e stranieri che alla data di pubblicazione del bando abbiano raggiunto la maggiore età;
– professionisti, artisti, designers, grafici, etc.

Il logo dovrà avere le seguenti caratteristiche:
1. Riproducibile su qualunque mezzo divulgativo utilizzato, social media e stampa cartacea, in maniera tale da garantire la visibilità e l’efficacia promozionale;
2. Suscettibile di riduzione e/o ingrandimento, oltre che di traslazione in bianco e nero e a colori;
3. Rappresentativo della manifestazione e della Città di Marino, il cui nome unitamente alla dicitura “100^ Sagra dell’Uva” dovrà costituire parte integrante dell’elaborato.
4. Originale, esteticamente efficace e facilmente distinguibile;

5. Non dovrà contenere lo stemma ufficiale (logo Istituzionale) della Città di Marino, riservato quest’ultimo alla comunicazione istituzionale.
Pena l’esclusione dal concorso, l’elaborato non dovrà costituire o contenere:
1. Danni o pregiudizi all’immagine del Comune di Marino;
2. Propaganda di natura politica, sindacale, ideologica;
3. Pubblicità diretta o indiretta;
4. Messaggi offensivi o lesivi del decoro e del buon costume.

Il logo proposto non dovrà ledere diritti a terzi (ad esempio plagio) e comunque di ciò ne sarà responsabile unicamente l’autore.

Modalità di partecipazione

I bozzetti dovranno essere fatti pervenire entro e non oltre il giorno 19 del mese di luglio alle ore 12:00 con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Marino oppure con spedizione postale (es. posta semplice o raccomandata A/R) all’indirizzo Comune di Marino Largo Palazzo Colonna n. 1 – 00047 Marino (RM). Non farà fede il timbro postale ma la data e l’ora di avvenuta protocollazione presso l’ufficio stesso. La partecipazione è gratuita.

Il vincitore sarà premiato durante la cerimonia di presentazione dell’evento con un premio di 1.000 euro.

Tutte le informazioni sono contenute sul sito istituzionale del Comune di Marino.

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