Cronaca

Rinvenuto cadavere sul Lago di Nemi, trovato morto 68enne di Velletri

Il cadavere dell'uomo, che era celibe, è stato notato intorno alle 9 da un passante. Si trovava in acqua, nei pressi della sponda lacustre, e non presentava segni di violenza.

Lago di Nemi Cadavere

Questa mattina le sponde del Lago di Nemi sono state teatro di una tragica scoperta. Il corpo privo di vita di un uomo è infatti affiorato a pochi metri da una delle spiaggette di via del Perino. Sul posto sono intervenute tempestivamente le Forze dell’Ordine, i Carabinieri della locale Stazione e la Polizia Locale, impegnate per effettuare i rilievi del caso e predisporre tutti gli accorgimenti possibili per la viabilità.

Il cadavere dell’uomo, che era celibe, è stato trovato intorno alle 9, dentro al lago, e non presenterebbe segni di violenza. Sul posto hanno operato gli inquirenti, chiamati a condurre le indagini per accertare le circostanze del decesso. Presente anche il Comandante della Polizia Locale di Nemi, Gabriele Di Bella, che ha seguito minuziosamente le operazioni. Secondo le prime informazioni, il cadavere appartiene a un uomo classe 1956, residente a Velletri. Il cadavere dell’uomo, che era celibe, è stato notato intorno alle 9 da un passante. Si trovava in acqua, nei pressi della sponda lacustre e, alla luce delle prime indagini, non presentava segni di violenza.

Sul posto è sopraggiunto inizialmente anche il 118, unitamente ai Vigili del Fuoco. Il decesso sarebbe risalente a poche ore prima, occorso per cause naturali, così come constatato nelle immediatezze. Gli inquirenti hanno anche rinvenuto, lungo la strada adiacente, la vettura dell’uomo, all’interno della quale sono stati ritrovati gli effetti personali, compreso il telefono cellulare. Dalle modalità del decesso pare che l’uomo possa aver avuto un malore, sebbene non si escluda che possa essersi tolto la vita.

Il magistrato di turno è intervenuto immediatamente sul luogo del ritrovamento per coordinare le operazioni. Parallelamente, le onoranze funebri Exequia hanno operato per la rimozione della salma, che è stata coperta e accanto alla quale è stato adagiato un mazzo di fiori, per predisporre il trasferimento verso la struttura competente. Al vaglio del magistrato la possibilità di procedere all’autopsia, che verrebbe effettuata presso l’istituto di medicina legale del Policlinico di Tor Vergata.

Il sindaco di Nemi ha espresso il suo profondo cordoglio per la tragica perdita.

Più informazioni
leggi anche
 Velletri un Parco di ricette
Eventi
Sabato 29 giugno, sul Monte Artemisio, “Un Parco di ricette. Velletri e la sua montagna” – IL PROGRAMMA
commenta