Cronaca

Velletri – Incendio sul Monte Artemisio, fiamme visibili anche in citta. Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione

Incendio Velletri

 

Gli incendi che in questi giorni stanno interessando diverse zone della provincia di Roma non stanno risparmiando il territorio di Velletri. Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio di vaste proporzioni è divampato nella zona montuosa, rendendo necessario l’intervento urgente delle squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.

Gli operatori stanno lavorando incessantemente per circoscrivere le fiamme il più rapidamente possibile e bonificare l’area interessata dal rogo.

L’incendio, alimentato dal vento e dalle alte temperature estive, ha già colpito una vasta area, che purtroppo non è distante da alcune abitazioni.

La preoccupazione tra gli abitanti della città è alta, con il monte sopra Velletri avvolto dalle fiamme che offre uno spettacolo desolante e preoccupante.

Le ripercussioni sulla viabilità sono inevitabili. Le strade nei pressi sono state chiuse per permettere l’accesso ai mezzi di soccorso e per garantire la sicurezza dei cittadini.

Nel frattempo, i centralini dei numeri di emergenza sono stati sommersi da chiamate di cittadini preoccupati e allarmati dalla situazione.

In questi casi è fondamentale evitare spostamenti non necessari nelle aree colpite dall’incendio per non intralciare le operazioni in corso.

La situazione è monitorata costantemente dalle autorità, che stanno impiegando tutti i mezzi a disposizione per fronteggiare l’emergenza.

Generico giugno 2024
Più informazioni
commenta