Politica

A Colonna ha preso il via il governo Giuliani bis – I NOMI E LE FOTO DEL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE fotogallery

consiglio comunale colonna

L’aula Bruno Astorre ha ospitato ieri il primo consiglio comunale della città di Colonna guidato dal sindaco Fausto Giuliani, confermato al secondo mandato. Un consiglio comunale convocato per adempiere alle primissime formalità burocratiche richieste dopo la tornata elettorale che ha visto il Primo cittadino riconfermato alla guida di  Colonna sostenuto dalla lista Ora Colonna, superando Fabio Pochesci della lista civica UnitiXColonna ferma al 43%.

Un consiglio comunale nel corso del quale il sindaco, dopo aver giurato, ha ufficializzato i componenti della giunta che lo coadiuveranno nel lavoro per. i prossimi cinque anni.

Accanto a lui,  in veste di vicesindaco, ci sarà di nuovo Riccardo Bartoli assessore delegato al Bilancio e all’Urbanistica, Eleonora Del Signore, delegata ai Servizi Sociali, Sanità e Terza Età, Valeria De Filippis delegata ai Servizi Scolastici e pari Opportunità, Damiano Abballe, Lavori Pubblici, Sviluppo Economico, Innovazione Tecnologica e Rapporti con i gestori.  Serena Ciabatti è stata designata come componente  del Consorzio i Castelli della Sapienza

giunta colonna

“La campagna elettorale è stata dura come sempre lo è una campagna elettorale – ha detto il sindaco nel suo discorso – ma oggi dobbiamo collaborare tutti al massimo, maggioranza e minoranza, perché il paese ce lo chiede. Colonna ha bisogno di crescere e noi dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per il bene della comunità”.

Riconfermato alla guida della minoranza come capogruppo, Fabio Pochesci: “Noi ci siamo come ci siamo sempre stati in questi cinque anni e quando si propone qualcosa di positivo siamo sempre pronti a collaborare. Oggi sicuramente ci conosciamo molto di più e questo ci permetterà di essere tutti più costruttivi”.

Altri cinque anni per il sindaco Giuliani che, nei giorni scorsi ci ha anticipato alcuni dei prossimi progetti orientati alla crescita e allo sviluppo di Colonna tra cui completare il rilancio del centro storico tramite alcune riqualificazioni importanti e il progetto Reti di Impresa.

 

 

Più informazioni
commenta