Attualità

Genzano – Avviati i lavori per il rifacimento del campo sportivo di via Sardegna

lavori campo sportivo genzano comunale b

Sono iniziati a Genzano i lavori al campo sportivo di via Sardegna, che sarà completamente rinnovato nelle strutture e nel manto ormai ammalorato. L’intervento, per un ammontare di circa 750 mila euro, ha trovato copertura finanziaria tramite l’accensione di un mutuo da parte dell’Istituto del Credito Sportivo, dopo che il Comune di Genzano non è risultato tra i beneficiari delle graduatorie del bando  “Sport e Periferie 2022”, con il quale originariamente si prevedevano interventi sull’intero complesso sportivo.

I lavori, già avviati, prevedono la riqualificazione dell’impianto sportivo denominato “Comunale B”, con il rifacimento del manto del campo da calcio, la messa a norma ed efficientamento energetivo degli spogliatoi e la riqualificazione del campo più piccolo, il quale diventerà polivalente e vi si potranno svolgere, oltre al calcetto, anche altri sport, come il basket, la pallavolo ed il tennis.

lavori campo sportivo  comunale b genzano

“Sono lavori necessari e attesi da tempo – ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Genzano, Gianluca Ercolani -. Siamo consapevoli dei disagi arrecati alle società sportive del territorio, alle quali saremo vicini cercando di fare il possibile per quanto di nostra competenza, con la certezza di avere tra qualche mese una struttura sportiva di altissimo livello”.

I lavori, stando a quanto indicato sul cartello di inizio lavori affisso sulla rete del campo, dovrebbero impiegare 180 giorni.

Più informazioni
leggi anche
genzano anziana signora
Cronaca
Genzano – Cade sul marciapiede di corso Don Minzoni e viene soccorsa dalla Polizia Locale
commenta