Cronaca

Genzano, incendio Monte Due Torri: proseguite le operazioni di bonifica. La Protezione Civile avverte i cittadini…

L'attenzione rimane alta e le squadre della Protezione Civile continuano a monitorare la situazione, pronte a intervenire in caso di necessità

protezione civile genzano

Anche nella giornata di oggi sono proseguite le operazioni di bonifica dell’incendio che si è sviluppato ieri, sabato 22 giugno, poco prima dell’ora di pranzo, nella zona di Monte Due Torri, a Genzano. Diverse squadre della Protezione Civile di Genzano si sono adoperate per spegnere gli ultimi focolai rimasti nei punti più impervi da raggiungere.

L’intensa giornata di ieri ha visto i volontari impegnati senza sosta dall’ora di pranzo fino all’ora di cena, con il supporto dei Vigili del Fuoco e delle Protezioni Civili dei comuni limitrofi, per domare un vasto incendio che ha minacciato le abitazioni e le strutture ricettive adiacenti a Monte Due Torri. Grazie al loro tempestivo intervento, le fiamme sono state messe sotto controllo, evitando danni maggiori.

Già nella giornata di ieri, le autorità avevano annunciato che le operazioni di bonifica completa sarebbero proseguite anche nei giorni successivi a causa dell’impervietà del territorio, che rende difficile l’operato degli operatori.

monte due torri incendio

Oggi, la Protezione Civile di Genzano ha informato la cittadinanza che l’incendio presso Monte Due Torri “è nella fase di costante controllo dei nostri volontari e le ‘fumarole’ che si vedono sono al centro della zona già impegnata dal fuoco, quindi già bruciata e non destano preoccupazioni. Si invitano pertanto i cittadini a segnalare solo nuove situazioni di pericolo, onde evitare di intasare il centralino per le reali emergenze”.

L’attenzione rimane alta e le squadre della Protezione Civile continuano a monitorare la situazione, pronte a intervenire in caso di necessità. 

monte due torri incendio
protezione civile genzano
leggi anche
genzano anziana signora
Cronaca
Genzano – Cade sul marciapiede di corso Don Minzoni e viene soccorsa dalla Polizia Locale
commenta