Cronaca

Frascati – Incendio in una vigna in via Cristiano Magonza: si cerca un piromane

Ancora un incendio nella periferia di Frascati. Dopo i roghi che nei giorni scorsi hanno interessato alcune zone delle aree più esterne della città tuscolana, mandando in cenere sterpaglie e campi incolti, oggi si registra l’ennesimo incendio, questa volta all’ingresso di una vigna abbandonata in via Cristiano Magonza.

È purtroppo partita “alla grande” la stagione estiva registrando, nelle prime settimane  di giugno, già diversi incendi di sterpaglie e sottobosco fortunatamente di modeste dimensioni. Dopo i roghi che nelle scorse settimane hanno interessato Prato della Corte, Valle di Vermicino  e Colle Pizzuto, oggi pomeriggio ad essere andata a fuoco è stata una vigna in via Cristiano Magonza, sempre nel quartiere di Vermicino.

incendio via magonza frascati

Roghi prontamente domati dall’intervento dal Gruppo Falco di Frascati della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco, ma che destano apprensione e stanno spingendo le Forze dell’ordine locali ad indagare in modo più approfondito rispetto non solo alle modalità, quanto all’identità della mano incendiaria che potrebbe essere comune ai roghi, presumibilmente di origine dolosa.

 

 

Più informazioni
commenta