Attualità

Ciampino, in arrivo un nuovo asilo comunale finanziato con il Pnrr

asilo nido

Ciampino avrà un nuovo asilo nido comunale. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di oltre 1,7 milioni di euro (Piano asili nido 2024 nell’ambito del PNRR, Missione 4 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università), che consentirà di realizzare una struttura completamente nuova, all’avanguardia dal punto di vista energetico, inclusiva e pronta ad accogliere più di 70 bambini e bambine.

“Abbiamo ottenuto un importante finanziamento, di 1.728.000 euro, che saranno interamente destinati ad un progetto importante a cui teniamo molto – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore Umberto Verini – .Ringraziamo gli uffici tecnici che ancora una volta hanno reso possibile non perdere una formidabile opportunità. Dopo il finanziamento che ci consentirà di creare presso la scuola Collodi il primo polo per l’infanzia cittadino e tra i primi della Regione, condividiamo oggi l’ennesima buona notizia. Continuiamo a lavorare convinti che la nostra visione di Città ci consentirà di rendere Ciampino sempre più bella”.

Altri Comuni dei Castelli Romani hanno ottenuto finanziamenti per realizzare asili nido comunali sui propri territori, a beneficio della cittadinanza e soprattutto delle famiglie, come Rocca di Papa e Velletri.

commenta