Attualità

“Il Bacio” di Klimt diventa un quadro infiorato per la Notte Romantica di Castel Gandolfo

Per la Notte Romantica di Castel Gandolfo i maestri infioratori di Genzano, reduci dalla 246esima Infiorata genzanese, realizzeranno un quadro ispirato al celebre quadro “Il Bacio” di Gustav Klimt.

Dopo lo spelluccamento svolto nella giornata di oggi dai giovani dell’Oratorio Don Bosco di Castel Gandolfo, a partire dalle ore 9 di domani, sabato 22 giugno, i maestri infioratori dell’Associazione Momo, Francesca D’Erasmo e Giuseppe Mancini, inizieranno a realizzare in piazza della Libertà il quadro infiorato della grandezza di 5 metri per 7.

La realizzazione del quadro che celebra l’amore ed il romanticismo rientra nella programmazione della Notte Romantica organizzata dall’Amministrazione comunale, e accomuna tutti i Borghi Più Belli d’Italia. L’iniziativa è inserita nella rassegna culturale “Una Primavera di Eventi a Castel Gandolfo” realizzata, con il contributo della Regione Lazio, dal Sindaco Alberto De Angelis, dall’Assessore alla Cultura Francesca Barbacci Ambrogi, dall’Assessore alle Attività Produttive Tiziano Mariani insieme alla Giunta.

L’evento è suggellato anche dal patrocinio gratuito del Sindaco Carlo Zoccolotti del Comune Genzano di Roma.

quadro infiorato castel gandoflo bacio Klimt

Il programma della Notte Romantica

Dalle ore 18 di sabato 22 giugno si inaugurerà alla presenza delle Maestre e dei Maestri infioratori e delle autorità “La Notte Romantica” a seguire aperitivo gratuito per tutte le partecipanti e i partecipanti offerto da Lurisia e dall’Associazione I Borghi Piu’ Belli D’Italia.

Dalle ore 19 ci sarà il romantico spettacolo per grandi e piccini “Viaggio di una bolla” a cura dell’artista di strada Paradoxa , che farà rivivere le emozioni dell’amore attraverso la storia le cui protagoniste saranno le bolle di sapone. A seguire verrà acceso il grande cuore dove poter scattare selfie romantici e ci sarà lo spettacolo di musica di Mirco & gli Ottava Nota e Lisi Raffaella.

notte romantica castel gandolfo

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Cosa fare ai Castelli Romani questo weekend? Scegli tra sapori tipici, musica e romanticismo

Più informazioni
commenta