Lettera al direttore

Attualità

Velletri – Perdita idrica alla fontana del Cimitero, il sollecito di un cittadino

perdita cimitero velletri

Lo stato del Cimitero di Velletri è finito sotto la lente di ingrandimento di un nostro lettore che ha segnalato come, nel corso degli ultimi 2 mesi, nei pressi della fontana presente all’interno del camposanto, la pavimentazione sarebbe costantemente bagnata e scivolosa, e le perdite idriche non si interromperebbero sostanzialmente in nessun momento.

Eppure, all’interno e nei pressi del Cimitero veliterno non sono mancati negli ultimi mesi gli interventi. Si sono recentemente conclusi, infatti, i cantieri di due importanti progetti – messi in atto dall’’assessorato all’Ambiente Lavoro Sociale Cimitero Viabilità di Ilaria Neri – per realizzare una nuova illuminazione pubblica e asfaltatura nei parcheggi.

Vedremo ora se verranno implementati dei lavori di riparazione alla fontana, eliminando così le perdite idriche segnalate. La questione non sarebbe solo quella dello spreco di acqua, in un momento in cui non mancano le segnalazioni di assenza di acqua in molte aree di Velletri e in cui l’assessore Fausto Servadio aveva annunciato lavori di manutenzione sulla fragile della rete idrica locale.

Ma anche di sicurezza, essendo molte le persone, in particolar modo anziane, che potrebbero rischiare di scivolare nei pressi dell’area resa umida e allagata.

perdita cimitero velletri
perdita cimitero velletri
Più informazioni
leggi anche
Schiaffini Foceverde Velletri
Trasporti
Da Velletri al mare di Foce Verde con autobus Schiaffini: orari e costi di “Un’Estate al Mare in Bus”
Lavori piazzale eroi marino
Attualità
Marino – Stop alle infiltrazioni d’acqua nel parcheggio multipiano: partiti i lavori nel piazzale degli Eroi
Rubinetto acqua generico
Attualità
Acqua, sospensione idrica a Monte Compatri oggi, giovedì 30 maggio: si spera non vada come a Velletri…
commenta