Attualità

Sanità, avvio collaborazione tra ASP San Michele e Fondazione Santa Lucia Irccs per migliorare i servizi alla persona

Libanori e Maria Adriana Amadio

Il Presidente dell’ASP San Michele, Giovanni Libanori, e il Direttore Fabio Liberati hanno incontrato, presso la sede della Fondazione Santa Lucia Irccs, il presidente Maria Adriana Amadio e il Direttore Sanitario Antonino Salvia per formalizzare l’avvio di una reciproca collaborazione tra i due enti. Questa iniziativa ha l’obiettivo di incrementare l’erogazione di servizi alla persona e, in particolare, di quelli destinati alle persone con disabilità.

Abbiamo convenuto – spiega il Presidente dell’ASP San Michele, Giovanni Libanori – sull’importanza di questa reciproca collaborazione volta ad incrementare, nel campo della diagnostica e specialistica, i servizi per gli ospiti del San Michele. L’obiettivo è quello di agevolare l’accesso alle prestazioni sanitarie dei nostri ospiti della RSA e della Casa di Riposo”.

Grazie a questa collaborazione, gli utenti del San Michele potranno accedere a una vasta gamma di servizi presso un centro di eccellenza come la Fondazione Santa Lucia, che è dotata di tecnologie all’avanguardia. Le prestazioni includeranno diagnostica di laboratorio, diagnostica per immagini e specializzazioni in andrologia, angiologia, geriatria, fisiatria e molte altre discipline.

“La possibilità di accedere a un centro di eccellenza con tecnologie all’avanguardia ottimizzerà le tempistiche di ingresso e migliorerà l’esperienza sanitaria dei nostri ospiti” aggiunge Libanori. Questa iniziativa mira a facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie, garantendo un supporto specialistico qualificato e tempestivo.

La collaborazione tra ASP San Michele e Fondazione Santa Lucia Irccs rappresenta un importante passo avanti nella cura e nel benessere delle persone con disabilità e degli ospiti delle strutture assistenziali, potenziando la qualità e l’efficienza dei servizi erogati.

commenta