Attualità

Marino Pane e Vino: il 22 e 23 giugno un weekend di tradizione e sapori

marino pane e vino

Il 22 e 23 giugno prossimi, Piazza San Barnaba sarà il cuore pulsante della 10ª edizione di “Marino Pane e Vino”, un evento organizzato dall’Unione Commercianti di Marino con il supporto del Comune. Due giornate ricche di festeggiamenti ed eventi dedicati alle tradizioni enogastronomiche e culturali marinesi.

Sabato 22 Giugno
La manifestazione inizierà sabato con una serie di animazioni e spettacoli pensati per i più piccoli. Alle 19:00, tutti i presenti potranno partecipare alla degustazione de “La Panzanella”, un piatto tradizionale che promette di deliziare i palati. La serata proseguirà alle 20:30 con lo spettacolo della “Signora Gilda”, garantendo divertimento per tutte le età.

Domenica 23 Giugno
Le celebrazioni riprenderanno domenica alle 17:00 con una dolce degustazione di pane e Nutella. Alle 18:00, l’Associazione “Lo storico cantiere” e il Centro Anziani di Marino, accompagnati dal gruppo folcloristico ‘Volemose Bene’, sfileranno in costume tradizionale per le vie della piazza. La sfilata culminerà alle 19:00 con la cerimonia di benedizione del pane e del vino, seguita da ulteriori degustazioni di pizza e mortadella.

Non mancherà un tocco di cultura con “La storia del pane e del vino”, a cura dell’Archeoclub di Marino. La giornata si concluderà alle 20:30 con la commedia in dialetto “L’osteria dei magnaccioni”, presentata dall’Associazione 4 amici al bar.

Modifiche alla Viabilità
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, saranno apportate modifiche temporanee alla viabilità, come indicato nell’ordinanza disponibile sul portale istituzionale del Comune di Marino.

Le Parole dell’Assessore
L’Assessore alle Attività Produttive, Rinaldo Mastantuono, ha espresso grande soddisfazione per il decimo anniversario di “Marino Pane e Vino”: “Attraverso spettacoli, degustazioni ed eventi a tema, celebriamo le nostre eccellenze. Ringrazio il Presidente dell’Unione Commercianti di Marino Roberto Frezza e tutti coloro che si sono spesi per l’organizzazione di questo evento all’insegna dei sapori di una volta e delle antiche tradizioni”.

Non perdete l’opportunità di immergervi nelle tradizioni culinarie e culturali di Marino, partecipando a un evento che celebra il passato con uno sguardo al futuro.

marino pane e vino
Più informazioni
commenta