Attualità

Monte Porzio – Il Carnevale estivo è da record: in centinaia tra musica e colori hanno ballato nelle piazze del centro fotogallery

Carnevale estivo Monte Porzio 2024

Monte Porzio Catone si conferma città regina del divertimento!  Che la si chiami Festa dei Folli o Carnevale estivo poco importa: ieri la città è stata inondata, ancora una volta, di musica, maschere, colori e tante, tantissime persone arrivate per ballare e divertirsi. In centinaia hanno sfilato, ballato fino a tarda sera animando il borgo e riportando vita in centro.

L’evento organizzato dalla Pro Loco, arrivato alla sua seconda edizione, ha registrato presenze record con cittadini e visitatori che hanno inondato piazza Borghese, piazza Porzio catone e le vie limitrofe del centro storico.

Bar, ristoranti e i chioschi di street food arrivati per l’occasione hanno registrato il tutto esaurito in una lunga serata vissuta all’insegna della spensieratezza, partita dal pomeriggio con lo spettacolo “Circus Gran varietà. Come si rideva tanto tempo fa” presentato da Didy e Carlotta in piazza Porzio Catone, proseguita con la tradizionale sfilata di maschere e gruppi organizzati che si sono dati appuntamento in piazza Trieste e hanno poi percorso via Roma per arrivare nelle piazze centrali a ritmo di musica.

Carnevale estivo Monte Porzio 2024

Variopinti e fantasiosi i gruppi organizzati che, con i loro costumi, hanno letteralmente animato la festa. Coinvolgenti come sempre i  gruppi musicali, su tutti gli ormai famigerati Sbandati con le loro percussioni e i loro ritmi inconfondibili e l’immancabile MPC Superband che, ancora una volta, si è esibita nei suoi pezzi migliori. Bellissimi i gruppi Valentini Sporting Club, Sonrie Y Baila, Grease Dance, Murga, Euromurgia’s Street Band Altamura, Brasil.

Al termine della sfilata è stata poi la volta di dj Favito, giovane artista local che, insieme alla voce dello storico speaker del Carnevale, Luca De Felici, ha fatto ballare tutti fino a mezzanotte, in attesa dello spettacolo pirotecnico che ha chiuso la riuscitissima serata, dando appuntamento alla prossima edizione!

“Ancora una volta – ha sottolineato il sindaco Massimo Pulcini, da poco riconfermato alla guida della città – l’impegno e il grande spirito di iniziativa dei volontari della Pro Loco guidata da Virna Cupellini hanno saputo proporre momenti coinvolgenti e alla portata di tutti. Una città che si è animata a festa per vivere una giornata di comunità all’insegna della spensieratezza e del divertimento, con l’obiettivo di recuperare un appuntamento tradizionale come il Carnevale, da sempre nel cuore della nostra cittadina”.

 

Più informazioni
commenta