Sport

Lariano – Domenica 28 luglio torna per la 2ª edizione la “Ciclostorica Larianese – Paese del Pane”

lariano ciclostorica

Nella giornata di domenica 28 luglio torna a Lariano la “Ciclostorica Larianese – Paese del Pane”. La seconda edizione della rassegna sarà organizzata dall’ASD Culture Sport Life Lariano, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il CONI, i “Centri Sportivi Aziendali e Industriali”, l’Avis di Lariano, la Campagna di contrasto alla Sedentarietà “MuoverSi” ed il progetto “Sano Buon Vivere”.

Nella giornata di sabato 27 luglio, a partire dalle ore 10 fino alle 19, sarà possibile ritirare il pacco gara presso ‘X Bike Garage’, situato in Via Sausset Les Pins 73 a Lariano.

Al momento del ritiro, i concorrenti dovranno presentare copia del certificato medico agonistico, tessera sportiva e copia del bonifico iscrizione. Il costo per la partecipazione sarà di 20 euro.

Il percorso di questa edizione non varierà poi molto da quella passata, quando da piazza Martiri della Libertà partirono centinaia di appassionati delle due ruote. Come nella rassegna inaugurale, sarà possibile partecipare alla Ciclostorica seguendo uno dei due percorsi: uno di 35km che attraverserà boschi e fonti e che sarà fattibile a bordo della propria bici da gravel, mountain bike o e-bike; ed uno di circa 20km, che vedrà i ciclisti attraversare il percorso cittadino su bici d’epoca. Lungo tutto il percorso verranno posizionati stand di prodotti tipici locali allo scopo di esaltare, attraverso lo sport, le eccellenze gastronomiche Larianesi.

La partenza della “Ciclostorica Larianese – Paese del Pane”, è fissata per le ore 9 circa, ed è dunque consigliabile presentarsi lì in anticipo. Al termine della rassegna – intorno alle ore 13 – si terrà il Pasta Party, ed a seguire poi le premiazioni delle due competizioni sportive. A supportare l’iniziativa saranno il media partner Castelli Notizie, X Bike Garage, Why Sport, Casa Vinicola Ciccariello e l’Antico Forno a Legna.

lariano ciclostorica
leggi anche
fdi lariano
Politica
Lariano, FdI “sfonda”: dopo il 41,3% alle Europee la gioia di Massimo Abbafati
conferenza via quarantola lariano
Attualità
Lariano – Poche novità su via Quarantola: serve poco meno di un milione di euro per riaprire la strada
statua madonna lariano
Attualità
Lariano – Restaurata e risposizionata in Chiesa la statua della Madonna Addolorata a grandezza d’uomo
commenta