Politica

Ciampino, Europee: l’Amministrazione comunale ringrazia i protagonisti…indiretti

emanuela colella

A seguito delle Elezioni Europee che si sono tenute l’8 e il 9 giugno 2024, l’Amministrazione comunale di Ciampino, attraverso una nota stampa della Sindaca Emanuela Colella, esprime i suoi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito al regolare svolgimento della tornata elettorale.

“Grazie alla collaborazione del personale comunale e di quello impiegato nei 35 seggi, le elezioni europee si sono svolte regolarmente, consentendo alla Città di Ciampino di completare le operazioni di voto, di scrutinio e di consegna dei verbali in modo efficiente e tempestivo”, ha dichiarato la Sindaca Colella.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai dipendenti comunali per il loro instancabile e attento lavoro: “Ognuno di loro ha svolto con serietà il proprio incarico sentendosi parte di un ingranaggio che ha funzionato alla perfezione”.

La Sindaca ha poi esteso i suoi ringraziamenti al corpo operaio, al Comando di Polizia locale e ai volontari della Protezione civile e dell’associazione Carabinieri di Nassiriya per il loro impegno e supporto durante le elezioni.

“A presidenti, segretari e scrutatori va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per il senso di responsabilità con il quale hanno erogato questo servizio che ha consentito l’esercizio democratico del voto”, ha aggiunto Colella.

In un panorama di tante note di compiacimento o analisi del voto da parte di partiti e personaggi politici, è arrivato anche l’insolito (ma per i protagonisti senza dubbio gradito) messaggio di ringraziamento di un’amministrazione a chi si impegna negli aspetti procedurali del voto.

L’Amministrazione comunale di Ciampino, così facendo, tramite la sua figura apicale ha sottolineato l’importanza della collaborazione di tutte le parti coinvolte, che ha permesso di garantire il corretto svolgimento delle elezioni e di assicurare ai cittadini la possibilità di esercitare il proprio diritto di voto in un ambiente sicuro e organizzato.

commenta