Attualità

Lanuvio, 30^ Festa della Musica: sarà uno show lungo 10 giorni. La due giorni finale il 22 -23 Giugno | IL PROGRAMMA

Lanuvio in Festa per la 30^ Edizione della Festa della Musica: un viaggio tra note e emozioni

Festa della musica lanuvio

Lanuvio e tutto il circondario sono in fermento per l’attesissima 30^ edizione della Festa della Musica. Gli ultimi giorni della primavera e i primi dell’estate saranno all’insegna della musica, filo conduttore che segnerà il passaggio tra le due stagioni, all’interno del borgo medievale lanuvino. Nei giorni scorsi, l’associazione culturale Carpe Diem ha presentato il logo celebrativo di questa importante edizione, pronta a riempire il centro storico della Città degli Imperatori fino alla due giorni conclusiva di sabato 22 e domenica 23 giugno.

Sarà senza dubbio un finale in crescendo per la manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Lanuvio, tramite l’assessorato alla cultura, e rientra nel progetto della Regione Lazio “L’Estate delle Meraviglie”. L’evento inizierà ufficialmente venerdì 14 giugno, con l’esibizione di Matthew Lee alle 21, in Piazza Santa Maria Maggiore. Questo spettacolo darà il via a una serie di eventi musicali che, giorno dopo giorno, accompagneranno il pubblico attraverso un viaggio sonoro unico.

Lanuvio Festa della Musica 2024: un programma ricco di eventi

Domenica 16 giugno, presso Villa Sforza, alle 19, sarà la volta di Supnick Swing, una performance che promette di incantare il pubblico con sonorità affascinanti e coinvolgenti. Mercoledì 19 giugno, sempre a Villa Sforza, alle 21, toccherà ad Ascanio Celestini, che porterà sul palco il suo inconfondibile stile, capace di mescolare musica e narrazione in modo magistrale.

Venerdì 21 giugno, alle 21, in Piazza Santa Maria Maggiore, si esibirà Kamafei, un altro appuntamento da non perdere, che arricchirà ulteriormente il variegato palinsesto della festa.

La magia della due giorni conclusiva della 30^ Festa della Musica

Nella due giorni del 22 e 23 giugno, tutte le piazzette del borgo di Lanuvio si animeranno con le esibizioni di numerosi gruppi e artisti, come da tradizione per la Festa della Musica. IL weekend conclusivo sarà il culmine di settimane di preparazione e attesa, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile. Da segnalare, domenica 23 giugno, alle ore 22, in Piazza Santa Maria Maggiore, il concerto del “Testamento di Faber”, un omaggio imperdibile al grande Fabrizio De André che chiuderà la manifestazione in grande stile.

festa della musica lanuvio

Un’edizione speciale della Festa della Musica

“Quest’anno sarà un’edizione indimenticabile, cercheremo di dare più spazio possibile agli artisti”, hanno fatto sapere gli organizzatori, alimentando l’entusiasmo e l’attesa. Ogni anno, la Festa della Musica riempie il borgo della Città degli Imperatori di giovani e meno giovani, che accorrono numerosi per assistere ai tanti “live” dei musicisti.

“Vi abbiamo già detto che questa edizione sarà speciale?”, hanno aggiunto gli organizzatori, sottolineando ancora: “Musica, Musica, Musica in ogni angolo del nostro magnifico borgo! E poi un’area dedicata al cibo di strada… e anche un’area dedicata al piccolo artigianato di qualità… e la nostra mitica casetta Carpe Diem con la nuova maglietta edizione speciale…”.

festa della musica lanuvio

Un borgo trasformato dalla Musica

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, tanto che Lanuvio  (messa da parte una felice edizione di Civita in Arme) si prepara a vivere giornate intense, cariche di suoni, colori e emozioni, in un’edizione che promette di rimanere scolpita nella memoria di tutti i partecipanti e visitatori, coi vicoli e le piazzette di Lanuvio che saranno pervase da una sinfonia di note e ritmi, con artisti pronti a dare il meglio di sé. Ogni angolo del borgo diventerà un palco a cielo aperto, dove la musica sarà protagonista assoluta, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

FESTA DELLA MUSICA LANUVIO 2024 PROGRAMMA
FESTA DELLA MUSICA LANUVIO 2024
commenta