Sport

Boxe, il pugile di Velletri Tommaso Bisignano trionfa a Monte Compatri e si laurea Campione Regionale Esordienti

Tommaso Bisignano

A soli 7 giorni di distanza dalla riunione di pugilato all’interno del Dopolavoro Ferroviario, che ha visto ancora una volta la Popolare DLF e la Popolare Quarticciolo unite, con 16 pugili da tutto il territorio italiano  ed un incontro di boxe femminile, Velletri si porta a casa un’altro campione regionale esordienti, Tommaso Bisignano.

Disputando la finale a Monte Compatri, organizzata dalla Asd Colonna Boxe, Tommaso è riuscito a farsi strada considerando anche il brevissimo recupero dal precedente incontro che pure lo aveva visto vincere, insieme ai compagni di squadra.

La costanza e la dedizione di Tommaso, con l’impegno e l’aiuto di chi vuole una Velletri di nuovo protagonista dello sport, hanno permesso questo non isolato risultato (Filippo Tondinelli, compagno di squadra di Tommaso, aveva portato ad inizio mese il titolo di vicecampione nazionale nella sua categoria).

Tommaso Bisignano
TOMMASO BISIGNANO

“Per far crescere uno sport ed una città sono necessari momenti di aggregazione locali, gli incontri visibili solo a pagamento e svolti in territori lontanissimi non sono sufficienti”, dichiarano i tecnici Carmine Cristini e Leonardo Caponera, insieme alla Presidente Vanessa Calcari, da sempre impegnati nel sostenere lo sport popolare e locale.

“I nostri giovani – hanno aggiunto – hanno bisogno di esempi tangibili che possano riconoscere nelle loro scuole, nelle piazze e nelle strade che devono anche esse tornare ad essere frequentate.

I nostri pugili sono ragazzi che si impegnano ogni giorno per portare dei risultati con l’allenamento e con uno stile di vita sano, cosa molto difficile a 15 anni in una società come la nostra. Impegno che giorno dopo giorno porta a grandi risultati. Bravi ragazzi!”.

Tommaso Bisignano
Tommaso Bisignano
Tommaso Bisignano
Più informazioni
commenta