Sport

Velletri – Il 15 e 16 giugno, in Comune, la Mostra Meravigliosa sulla Lazio più bella di sempre

Tra i momenti salienti dell'apertura, nel pomeriggio dello stesso giorno, ci sarà la presentazione del libro "Meravigliosa" da parte di Guido De Angelis, un'occasione imperdibile per scoprire aneddoti e storie sulla storica Lazio di Maestrelli.

“Meravigliosa – La Lazio più bella di sempre”: una Mostra Commemorativa a Velletri

Il weekend di sabato 15 e domenica 16 giugno sarà un evento imperdibile per tutti i tifosi laziali e gli amanti del calcio. La città di Velletri avrà infatti l’onore di ospitare la mostra “Meravigliosa – La Lazio più bella di sempre”, dedicata al 50° anniversario del primo Scudetto vinto dalla Lazio. L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Velletri, si terrà presso tre sale del Palazzo comunale: la Sala Garibaldi, la Sala delle Lapidi e la Sala Tersicore.

Un viaggio nella storia della Lazio più bella

La mostra è parte di un tour commemorativo che sta attraversando tutte le province del Lazio, permettendo ai tifosi biancocelesti di rivivere i momenti gloriosi della Lazio che si cucì il tricolore sul petto per la prima volta nella sua storia (accadde di nuovo, per la seconda volta, nel 2000). La mostra, ad ingresso gratuito, verrà inaugurata sabato 15 giugno, alle ore 11. Tra i momenti salienti, nel pomeriggio dello stesso giorno, ci sarà la presentazione del libro “Meravigliosa” da parte di Guido De Angelis, un’occasione imperdibile per scoprire aneddoti e storie sulla storica Lazio di Maestrelli.

Orari e programma della Mostra

La mostra sarà aperta in entrambe le giornate dalle 11 alle 18:30, con una pausa dalle 13:30 alle 15. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare cimeli e reperti della Lazio del primo Scudetto, una squadra che ha segnato un’epoca e che continua a vivere nei cuori dei suoi tifosi.

Ad organizzare la due giorni veliterna dedicata alla Lazio sono Matteo De Cesaris, Matteo Cupellaro, Federico Ferrante e Lorenzo Iacobone, che stanno dando inoltre vita al Circolo Velletri Biancoazzurra. 

Ospiti speciali: Olimpia e il Falconiere Bernabè

Ad arricchire ulteriormente l’evento, in entrambe le giornate sarà presente Olimpia, l’aquila biancazzurra simbolo della Lazio, accompagnata dal suo falconiere Bernabè. Sarà un’occasione unica per vedere da vicino l’iconica mascotte della squadra e scattare foto memorabili.

Diversi sponsor hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa, dimostrando il forte legame e il sostegno della comunità laziale verso la propria squadra del cuore, ma anche la vicinanza di chi semplicemente ha reputato importante l’evento. L’appuntamento con “Meravigliosa – La Lazio più bella di sempre” a Velletri sarà un tuffo nella storia per celebrare mezzo secolo di emozioni biancocelesti. Un’occasione unica per tutti i tifosi laziali e gli appassionati di calcio per rivivere i momenti indimenticabili del primo Scudetto e onorare la memoria di una squadra che ha fatto la storia. 

leggi anche
Attualità
Velletri, Estate Veliterna 2024 | Programma – Dal 6 giugno al 10 settembre musica, spettacolo e cultura