Politica

Marino – Edificio Ex Gil, partito l’iter per l’acquisizione gratuita al patrimonio comunale

Covizzi

Nell’ambito dell’ultimo consiglio comunale di Marino è stata avviato l’iter per l’acquisizione al patrimonio l’immobile ex Gil, la palestra comunale e i locali che oggi sono occupati dal Centro Sociale Ipò.

L’assessore Roberta Covizzi ha comunica che “da circa due anni si sta effettuando la ricognizione degli immobili comunali, che  non si faceva da 50 anni.

“Nell’ambito delle attività siamo venuti a conoscenza che la Regione Lazio è proprietaria dell’ immobile ex Gil, per cui c’è la possibilità di assegnazione gratuita al Comune mediante richiesta”.

“Attraverso verifiche normative – ha continauto Covizzi – è iniziato l’iter acquisitivo ed il 6 dicembre del 2023 il comune di Marino ha inviato richiesta alla regione Lazio e a febbraio 2024 si è tenuto un sopralluogo delle parti interessate per la verifica dello stato dei luoghi”.

L’assessore ha voluto sottolineare il “lavoro fatto grazie agli uffici e ai dirigenti, un lavoro minuzioso che porta il comune ad avere finalmente una verifica precisa e dettagliata di tutto il patrimonio comunale”.

Alla richiesta dai banchi dell’asssise circa il futuro della struttura, l’assessora ha risposto che “rimarrà una palestra e ci sono al vaglio possibilità di interventi di ristrutturazione attraverso finanziamenti”.

 

Più informazioni
commenta