Attualità

Porchetta di Ariccia eccellenza mondiale con Fa.Lu. CIOLI 1917: aperto il 4° bistrot in via Cerquette, un fast food con panini di carne e vegetariani

Il nuovo punto vendita si aggiunge agli altri punti già operativi a Castel Gandolfo, in via Variante di Cancelliera e in via dei Serpenti a Roma, a due passi dal Colosseo.

FaLu Cioli 1917 porchetta Ariccia

Nel cuore pulsante dei Colli Albani, un’icona gastronomica di Ariccia  si rinnova per offrire un’esperienza culinaria unica nel suo genere. Fa.Lu. CIOLI 1917, celebre per la sua Porchetta di Ariccia IGP prodotta da oltre 100 anni dalla Famiglia Cioli, ha lanciato un nuovo format dedicato al cibo di strada per eccellenza dei Castelli Romani: la Porchetta di Ariccia.

Con una storia radicata nel territorio e una reputazione internazionale, Fa.Lu. CIOLI 1917 ha avviato diversi punti vendita direzionali nel Lazio, di cui il quarto punto vendita appena rinnovato si trova proprio ad Ariccia. Questo nuovo spazio si aggiunge agli altri punti vendita già operativi a Castel Gandolfo, in via Variante di Cancelliera e in via dei Serpenti a Roma, a due passi dal Colosseo.

Il successo di Fa.Lu. CIOLI 1917 è tangibile grazie al suo format vincente e accattivante, che sta richiamando l’attenzione di molti appassionati, attenti al gusto e alle prelibatezze. L’obiettivo iniziale è stato quello di valorizzare un prodotto di eccellenza come la Porchetta di Ariccia IGP, tramandata dalla Famiglia Cioli da ben 4 generazioni.

Il panino con la porchetta è da sempre un must del cibo di strada romano, una delizia gastronomica conosciuta e apprezzata a livello nazionale ed internazionale. Fa.Lu. CIOLI 1917 detiene più della metà del fatturato mondiale di produzione di questo meraviglioso prodotto culinario, sinonimo di tradizione e gusto autentico. Tutti conoscono la porchetta, il “paninaro” che trovi da sempre fuori allo stadio, fuori dal concerto, per strada mentre si va in vacanza al lago, al mare o in montagna, basata essenzialmente sulla carne di maiale di prima scelta.

Andrea Cioli, membro della famiglia e portavoce del marchio, racconta con entusiasmo: “Dopo l’apertura del nostro bistrot di Via dei Serpenti la scorsa estate, la ristrutturazione dello storico punto vendita di Ariccia completa il progetto della famiglia Cioli. Il nuovo locale di Ariccia, in Via delle Cerquette, 50, con oltre 30 posti a sedere e un’offerta gustativa pazzesca, è un luogo dall’impostazione da fast food dove è possibile scegliere, ordinare, cucinare e gustare le prelibatezze della casa, nella certezza che ogni panino nasce dallo studio di sapienti abbinamenti di ingredienti selezionati e unici” . 

FaLu Cioli 1917 porchetta Ariccia

Il menu di Fa.Lu. CIOLI comprende oltre 20 panini, con prezzi che variano dai 5,00 agli 11,00 euro, ognuno con un nome e una combinazione di ingredienti unici. La base di ogni panino è la Porchetta di Ariccia IGP di Falu CIOLI e il pane casereccio di Lariano, cotto a legna secondo una ricetta originale e unica. Ma non mancano opzioni per vegetariani e vegani.

Tutte le salse e gli ingredienti per la farcitura sono fatti in casa, e i panini vengono preparati al momento, con la porchetta tagliata rigorosamente davanti ai clienti, seguendo la tradizione dei venditori ambulanti. Completa l’offerta una selezione di specialità come coppiette di Ariccia, salsiccette secche tipo Siena, le rustiche semplici, coppa di testa di Ariccia dall’antica ricetta, le salsicce di fegato, gli stik (salamini di prosciutto adatti ai bambini) e gli zampetti cotti sotto la porchetta come una volta, oltre a meravigliosi formaggi di pecora artigianali dolci e saporiti, a verdure condite ripassate, mozzarelle di bufala artigianali ed i prelibati fritti gourmet (supplì ed olive ascolane alla Porchetta igp, tonnarelli all’amatriciana e alla carbonara con guanciale Falu Cioli , patate arrosto e le Poorkpette che, come si intuisce, sono polpette di porchetta preparate con una classica ricetta antica della nonna e poi fritte.

panini fa lu cioli

Il successo di Fa.Lu. CIOLI 1917 è tale da spingere il marchio ad espandersi ulteriormente. Nel corso di questo 2024 partirà infatti il nuovo progetto di franchising per imprenditori interessati a portare avanti questa tradizione culinaria unica nel suo genere.

Con tante nuove esperienze in arrivo per il giovane team, il futuro sembra ancor più radioso: tante prelibatezze vi aspettano ad Ariccia, in Via Cerquette 50, nel nuovo bistro direzionale e negli altri punti vendita Fa.Lu. CIOLI 1917.

FaLu Cioli 1917 porchetta Ariccia

Resta vicino a chi ami con le card di Pasqua Cioli!

Con le Card Regalo Cioli, puoi portare il calore delle festività direttamente a chi ami, ovunque si trovi. Ideali per parenti lontani per lavoro o studio, le nostre card permettono loro di assaporare i nostri prodotti prelibati su ogni tavola.
Rendi le festività ancora più dolci, con un regalo che arriva dritto al cuore… e alla pancia!
card falu cioli

Pasqua secondo con le nostre BOX EASTER EDITION!

Da più di un secolo, portiamo il vero sapore delle tradizioni sulle tavole delle famiglie italiane.

✅400g di porchetta sottovuoto
✅500g di corallina sottovuoto
✅200g di coppa di testa
✅200g di guanciale sottovuoto
✅150g di salsicce tipo siena sottovuoto
✅500g di mezzelune di porchetta
✅1 snack, stick Cioli
✅250g biscotti artigianali

easter box

Dove siamo

📍Ariccia, Via Variante di Cancelliera 17/19
📍Ariccia, Via delle Cerquette 50
📍Castel Gandolfo, Largo Pagnanelli
📍Roma, Via dei Serpenti 20/21
Visita il nostro sito: falucioli.com
 Whatsapp 3483706937
Generico marzo 2024
porchetta fa.lu. cioli
Stabilimento Fa.Lu. Cioli
commenta