Attualità

Velletri vivrà la magia di Alice nel Paese delle Meraviglie: il 16 e 17 marzo in via Cannetoli

L'area di Animazione per Bambini "Alice in Wonderland" sarà allestita in via Cannetoli, di fronte la Pizzeria La Genzanese e sarà aperta sabato 16 marzo, dalle 16 alle 19.30 e domenica 17 marzo dalle 10 alle 19.

Il fine settimana tanto atteso è arrivato. Quelli del 16 e 17 marzo saranno per Velletri due giorni ricchi di eventi, in coincidenza con la 28^ Festa delle Camelie e gli appuntamenti legati al 40° del Parco dei Castelli Romani.

Tra le iniziative legate alla celebrazione del fiore di origini nipponiche vi è quella nata da un’idea di Daniele De Rossi, con la preziosa e impagabile collaborazione di Ilaria Cugini (proprietaria della sala eventi nel circolo sportivo ASD Country Club e Balloon Artist di professione) e Arianna Licari (per la realizzazione della torta scenografica in pasta di zucchero).

In occasione della Festa delle Camelie ci sarà infatti un’area riservata ai bambini e agli adulti a tema “Alice nel paese delle meraviglie”.

L’area di Animazione per Bambini “Alice in Wonderland” sarà allestita in via Cannetoli, di fronte la Pizzeria La Genzanese e sarà aperta sabato 16 marzo, dalle 16 alle 19.30 e domenica 17 marzo dalle 10 alle 19.

I visitatori avranno l’opportunità unica di sedersi alla tavola del Cappellaio Matto, accuratamente imbandita come nel celebre film, e di interagire con i personaggi reali che daranno vita alla favola, accogliendo gli ospiti in uno scenario fiabesco.

La scenografia, curata nei minimi dettagli, promette di offrire un’immersione totale nell’universo di “Alice in Wonderland”, consentendo a tutti di scattare fotografie memorabili, gustare caramelle e trascorrere momenti indimenticabili in compagnia di Alice e dei suoi stravaganti amici.

Tra i protagonisti dell’evento, oltre agli ideatori Daniele De Rossi e sua moglie Laura Monti, recenti vincitori del concorso “La maschera più bella” di Carnevale grazie alle loro spettacolari interpretazioni del Cappellaio Matto e della Regina di Cuori, figurano anche Ilaria Cugini, Arianna Licari, Anna Rosatelli, Dahyana Laneri, Gabryella, Anthony e Greta Contini.

L’iniziativa sarà un appuntamento imperdibile per gli amanti delle fiabe, del fascino senza tempo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” e per chiunque desideri vivere un’esperienza all’insegna della fantasia e del divertimento.

Velletri si conferma così non solo come custode di bellezze naturali e storiche, ma anche come terreno fertile per la creatività e l’immaginazione, in grado di offrire agli abitanti e ai visitatori momenti di pura magia e allegria. Come quello previsto in via Cannetoli, a pochi passi dalla centralissima Piazza Cairoli…