Cronaca

Ciampino – Entra in uno studio medico e lascia l’ennesima esca pericolosa per animali: 58enne identificata dalla Polizia locale

polizia locale ciampino

Ancora una volta il mercato settimanale di Ciampino è foriero di interventi da parte degli agenti della Polizia Locale, stavolta su un tema di strettissima attualità che negli ultimi giorni ha messo in apprensione cittadini e proprietari di animali domestici.

Durante il mercato settimanale della mattinata di ieri, è stata infatti fermata e identificata dagli agenti della Polizia locale di Ciampino la donna ritenuta responsabile di disseminare esche pericolose in diverse aree del territorio comunale, segnalate a più riprese dai cittadini.

Si tratta di buste di plastica per alimenti con dei wurstel che nascondono al loro interno un gancio e una cordicella per strozzare l’animale una volta ingoiato.

Proprio nella mattinata di ieri, mentre gli agenti della Polizia Locale erano di pattuglia al mercato settimanale, la signora di 58 anni, è entrata nello studio medico di via Mura dei Francesi per lasciare la consueta busta. Gli agenti, avendo individuato la sua abitazione a Morena, l’hanno attesa in strada ed identificata.

Si tratta, come già anticipato negli scorsi giorni, di una donna affetta da problemi psichiatrici, che vive da sola proprio ai confini con il Comune di Ciampino, per la quale si sta attivando l’iter per un ricovero forzato.

Al momento, dunque, sono in corso le attività consequenziali, tenendo pur sempre conto della fragilità della donna. “Ringraziamo gli agenti del Comando di Polizia locale di Ciampino – commenta la Sindaca Emanuela Colella – per l’intervento importante che hanno messo a punto a tutela della nostra sicurezza”.

Sempre durante il mercato settimanale di ieri gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per sedare una rissa.

Più informazioni
leggi anche
33esimo anniversario della Polizia locale Ciampino
Attualità
Ciampino festeggia il 33esimo anniversario della Polizia locale. Colella: “Fiore all’occhiello”
commenta