Attualità

Rocca di Papa – Il piccolo Sole Dembele terzo classificato a Sanremo Junior

Sole Dembele, promettente bambino di Rocca di Papa, ha partecipato alle Fasi finali della 15°edizione di Sanremo junior, tenutesi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, posizionandosi terzo nella categoria A1 e portando a casa un’esperienza sicuramente indimenticabile per la sua giovane età! Dei partecipanti al concorso ne sono stati selezionati 300, 40 sono arrivati in semifinale e 18 in finale, tra questi anche Sole, che con i suoi 7 anni, era in assoluto il più piccolo tra tutti i partecipanti.

Sole ha trascorso due giorni nella città di Sanremo insieme alla mamma, Marianna Calicchia, ed ha avuto modo di conoscere tanti bambini, di divertirsi e di esprimere la sua passione per il canto. Per i bambini è stata una bellissima occasione, un motivo di crescita e condivisione “non c’era il peso del concorso anche se questo era importante”, ci ha raccontato il nonno, Giuseppe Calicchia.

Ha gareggiato nella Sezione A1, ossia la categoria dei più piccoli, dai 6 ai 9 anni, portando il pezzo Supereroi, di Mr Rain, un brano sicuramente complesso e di grande intensità, che ha saputo padroneggiare con un’esibizione da vero professionista!
A premiarlo, per la sua terza posizione, è stato il presidente di giuria, il Cantautore Franco Fasano.

Rocca di Papa - Sole Dembele 3° Classificato a Sanremojunior

“Quando dalla semifinale è arrivato in finale lui aveva fatto amicizia con un bambino che non è stato selezionato”, ci racconta Giuseppe, “al ché Sole per consolarlo gli ha detto “e che m’importa, puoi andare anche tu in finale al posto mio io mi sto già divertendo così tanto!”. Un simpatico aneddoto che descrive il clima della competizione, visto attraverso gli occhi puri di un bambino.

Rocca di Papa - Sole Dembele 3° Classificato a Sanremojunior

La passione per il canto deriva sicuramente dai genitori, la mamma Marianna Calicchia da piccola cantava e il papà Dembele Inouss suona il Djembe. Durante il periodo del covid la famiglia ha registrato una canzone con la volontà di dare speranza in un momento difficile e di raccontare quanto stava accadendo. La canzone fondeva ben tre lingue: Bwba, inglese e italiano e tra le voci figurava anche il piccolo Sole!

Clicca qui per ascoltarla! https://www.facebook.com/marianna.calicchia.5/posts/pfbid02nk2hFuyW31613LNsGKZ2A7xfaFdEmfis356pcgwGKWqYksMYDDWMBNg3bsTSE2nEl

 

leggi anche
Angelina
Cultura
Sanremo 2024, trionfa Angelina Mango con “La noia”! Una Finale da Record 
Il Tre
Attualità
Santa Maria delle Mole, Il Tre arriva 12esimo al Festival di Sanremo: “Un applauso a noi fragili”
commenta