Attualità

Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo, sconti per le donne dall’8 al 10 marzo

Iniziativa dei Musei Vaticani in occasione della Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Il Polo Museale del Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo è lieto di annunciare un’iniziativa speciale per festeggiare il pubblico femminile riservando a tutte le visitatrici un biglietto di ingresso al prezzo promozionale di 8 euro.

L’offerta sarà valida nelle giornate di venerdi’ 8 marzo, sabato 9 marzo (h. 9-17:30, con ultimo ingresso alle 16) e domenica 10 marzo (h. 10-18:30, con ultimo ingresso alle 17).

Un’occasione unica per ammirare gli spazi del Palazzo di Castel Gandolfo con i suoi preziosi interni, le Collezioni Storiche e l’Appartamento Pontificio, per secoli riservato solo al Papa e ai suoi più stretti collaboratori: un percorso espositivo ricco di storia e curiosità, ideato e gestito dai Musei Vaticani.

Con lo stesso biglietto sarà inoltre possibile accedere alle nuove aree museali appena inaugurate con la mostra Castel Gandolfo 1944, un’esposizione dedicata al racconto di quella che fu una vera e proprio opera di pietas cristiana da parte di Papa Pio XII. In quell’anno, infatti, il Pontefice aprì le porte della sua residenza per offrire riparo, ospitandoli in ogni spazio utile, a oltre 12.000 abitanti dei Castelli Romani affinché sfuggissero ai bombardamenti degli alleati sulle postazioni tedesche rifugiatesi nell’entroterra romano.

Non finisce qui. La primavera è alle porte e coloro che vorranno potranno continuare la loro visita all’aperto nel Giardino del Moro e nel Giardino Segreto, per godere infine della spettacolare vista panoramica sul Lago di Albano e su tutta la città di Roma.

Più informazioni
leggi anche
Attualità
Ville Pontificie di Castel Gandolfo: benvenuti nel blindatissimo paradiso terrestre
Attualità
Castel Gandolfo – Le Ville Pontificie spalancate all’umanità in fuga dai bombardamenti: i Ricordi di Guerra esposti in mostra
Attualità
Castel Gandolfo, la famiglia di Fedez e Chiara Ferragni in visita alle Ville Pontificie