Cronaca

Colonna – Tragedia sfiorata all’incrocio con via Casilina: un albero si è abbattuto sullo spartitraffico

albero caduto colonna via casilina

Il maltempo e il forte vento che lo scorso fine settimana hanno flagellato i Castelli Romani, non hanno risparmiato la cittadina di Colonna. Sfiorata la tragedia, è davvero il caso di dirlo, all’incrocio tra via Frascati Colonna e via Casilina quando venerdì scorso prima delle 17 una pianta ad alto fusto, che si trovava all’interno di una proprietà privata, si è abbattuta sullo spartitraffico destro di via Frascati Colonna.

Sul posto, oltre alla Polizia Locale di Colonna, sono arrivati i Carabinieri della stazione di Colonna, la Protezione Civile del Gruppo Pegaso di Colonna e i Vigili del Fuoco di Frascati che hanno condotto le operazioni di rimozione della pianta. Le operazioni sono andate avanti per circa due ore e sono terminate alle ore 19.

Solo il caso ha fortunatamente voluto che, al momento della caduta dell’albero non ci fossero automobili o pedoni in transito. I danni provocati sono stati diversi, a partire dall’abbattimento della palina semaforica con la completa distruzione della lampada, distacco della palina del ripetitore di segnale dell’impianto di videosorveglianza, piegamento dei pali dei segnali stradali.

albero caduto colonna via casilina
Più informazioni
commenta