Politica

Ciampino, esche velenose: Gabriella Sisti (IV) chiede intervento urgente

La Vice Presidente della Provincia di Roma con delega alla Sanità per Italia Viva, Gabriella Sisti, solleva l'allarme sulla diffusione di presunte esche velenose nel territorio di Ciampino.

veleno

La Vice Presidente della Provincia di Roma con delega alla Sanità per Italia Viva, Gabriella Sisti, solleva l’allarme sulla diffusione di presunte esche velenose nel territorio di Ciampino. L’esponente politica del partito renziano, preoccupata per la sicurezza degli animali domestici, ha rivolto un appello al Sindaco affinché intervenga tempestivamente per affrontare questa minaccia emergente.

“Sono diversi giorni – premette la Sisti – che si legge sui social la notizia della diffusione sul nostro territorio di Ciampino di presunte esche velenose avvolte in un sacchetto di plastica e abbandonate sui marciapiedi della città che metterebbero a serio rischio la vita dei nostri cari amici a 4 zampe. Sono sempre di più le famiglie che si dotano di meravigliosi animali da affezione e in queste ore sono in ansia per la presenza di queste esche”.

La preoccupazione della Vice Presidente provinciale di Italia Viva riguarda non solo la sicurezza degli animali, ma anche il benessere delle famiglie coinvolte. Con l’aumento delle persone che scelgono di accogliere animali domestici nelle proprie case, diventa cruciale affrontare con decisione situazioni come questa.

“Chiedo al Sindaco e al delegato alla tutela degli animali che si mettano in campo subito azioni di prevenzione di questi eventi criminosi – ha dichiarato Sisti – e che le autorità possano visionare le telecamere diffuse sul nostro territorio affinché si possano assicurare i colpevoli alla giustizia e tutelare i nostri amici a quattro zampe”.

L’appello di Gabriella Sisti è teso a mobilitare le autorità locali affinché adottino misure preventive e risolutive per garantire la sicurezza degli animali e rassicurare le famiglie di Ciampino. L’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza potrebbe rivelarsi fondamentale per individuare i responsabili di questi atti cruenti e garantire che siano portati di fronte alla giustizia.

La speranza dell’esponente di ItaliaVviva è che il Sindaco di Ciampino e il delegato alla tutela degli animali agiscano prontamente per proteggere la comunità e i suoi amati compagni a quattro zampe da questa minaccia.

Più informazioni
commenta