Attualità

Ecco la maschera più bella del Carnevale di Velletri: premiati il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori video

Nella meravigliosa serata di Martedì Grasso, durante la cerimonia finale del Carnevale Popolare Veliterno, la festosa e colorata piazza Caduti sul Lavoro ha visto ospitare uno spettacolo ricco di colori, allegria e sorprese. Tra gli eventi più attesi, la premiazione per la maschera più bella ha riservato una piacevole sorpresa al pubblico presente.

Dal suggestivo palco, in attesa della Cremazione di Re Carnevale, è stato infatti annunciato il vincitore della targa per la maschera più bella, che è andata all’accoppiata formata dal Cappellaio Matto e la Regina di Cuori, interpretati da Daniele De Rossi e sua moglie Laura Monti. Una coppia che ha saputo catturare l’attenzione e il cuore del pubblico con la loro creatività e dedizione alla tradizione carnevalesca.

“Volevamo ringraziare tutti coloro che hanno ideato il premio alla maschera più bella del Carnevale Popolare Veliterno. Io e mia moglie Laura Monti abbiamo partecipato, come tutti gli anni, al carnevale per puro divertimento e mai ci saremmo aspettati di ricevere un premio. Possiamo dire che fa sempre un certo effetto…”, ha dichiarato De Rossi, con gioia, prima di aggiungere: “Grazie di cuore anche a tutte le persone che ci hanno fermato per chiedere una foto e grazie per tutti i complimenti. Spero vivamente di poter partecipare l’anno prossimo, con la squadra che si era creata, come carrista, visto che quest’anno, per motivi personali, ho dovuto rinunciare all’ultimo secondo…”

De Rossi ha concluso con un appello alla partecipazione e alla creatività: “Grazie a tutti per i complimenti. Spero vivamente che tutto questo possa essere di stimolo per un eventuale concorso per l’anno prossimo e che possa stimolare le persone a creare delle maschere bellissime. Dai che rendiamo il carnevale più bello e animato di sempre. Grazie di cuore, Velletri.”

Ricordiamo che sono stati premiati anche i Gurgumiello (impersonati, tra gli altri, dal creatore Giancarlo Soprano, oltre che da Bruno Moroni e Roberto Zaccagnini) e la Commare velletrana (Paolo Acchioni), che hanno animato l’intera manifestazione, ricevendo essi stessi un premio, consegnato direttamente dall’assessore Paolo Felci.

(GUARDA IL VIDEO)