Attualità

Manifestazione Agricoltori, partiti da Cecchina ai Castelli Romani 10 trattori verso il Circo Massimo

Nel primo pomeriggio di oggi si svolgerà a Roma la manifestazione di protesta degli Agricoltori

Predisio agricoltori cecchina

Sono partiti nella mattinata di oggi, giovedì 15 febbraio, anche dal punto di ritrovo di Cecchina, su via Ardeatina nel Comune di Ariccia, i trattori diretti verso Roma.

Nella giornata di oggi è stata autorizzata la grande manifestazione degli Agricoltori, contro le politiche agricole europee, in marcia verso la Capitale, con punto di ritrovo a Circo Massimo.

Alle ore 11,00 una delegazione di agricoltori del CRA (Comitati agricoli riuniti) ha consegnato una lettera aperta alla rappresentanza della Commissione Europea presente a Roma, ed alle ore 12,00 dal presidio di Cecchina sono partiti 10 trattori verso il Circo Massimo dove si svolgerà la manifestazione.

Gli agricoltori in protesta, con i loro mezzi, erano arrivati ai Castelli Romani – designato tra i punti di raccordo – già nei giorni scorsi, in attesa degli accordi con la Questura. Il leader della manifestazione, Danilo Calvani, ha atteso in presidio sul posto annunciando poi le attività della giornata odierna, che vedrà la Capitale invasa dai Trattori, simbolo della protesta.

Più informazioni
commenta