Attualità

Dai Castelli Romani Danilo Calvani (CRA) annuncia la grande manifestazione degli Agricoltori a Roma video

Dal punto di ritrovo a Cecchina, nel Comune di Ariccia, Danilo Calvani, presidente del CRA (Comitati Agricoli Riuniti)  ha annunciato con un video la decisione presa in queste ore per la grande manifestazione degli agricoltori a Roma.

E’ stata autorizzata per giovedì 15 alle ore 15 a Circo Massimo l’iniziativa protesta degli agricoltori, che sta imperversando in tutta Italia ed ha mobilitato numerosi imprenditori agricoli.

La Mobilitazione Nazionale del CRA, assieme agli altri gruppi, movimenti, comitati spontanei e liberi cittadini, si sposta dunque Roma, dopo l’arrivo di manifestanti e diversi trattori nei punti di ritrovo intorno a Roma, ed anche ai Castelli Romani.

La protesta degli agricoltori a Roma

“Ci saranno almeno ventimila persone – ha detto  Calvani – un gruppo di nostri trattori partirà in corteo dal presidio di Cecchina e arriveranno nel cuore di Roma, fino a Circo Massimo. Dovrebbero essere una quindicina di mezzi scortati dalle forze dell’ordine”. Calvani poi aggiunge: “Quella di giovedì sarà solo la prima delle nostre manifestazioni. La nostra protesta andrà avanti”.

“I mezzi agricoli raggiungeranno il Circo Massimo giovedì 15 febbraio p.v. alle ore 15.00, ove si svolgerà una manifestazione nella quale verrà dato spazio a tutte le problematiche e a tutte le richieste del settore agricolo, comparto per comparto, così come pure l’intero indotto agroalimentare – hanno annunciato i manifestanti -. Sarà dato anche ampio spazio a tutte quelle categorie produttive e sociali che stanno soffrendo, come gli agricoltori, a seguito delle disastrose politiche di una classe dirigente che da decenni sta affossando questa nazione. Tutti potranno esprimere il proprio dissenso e portare solidarietà alla protesta degli agricoltori. Ribadiamo con forza la non presenza di partiti, movimenti politici e sindacati”.

Più informazioni