Eventi

Velletri, il 3 febbraio arriva Great Beauty Swing Project alla Casa delle Culture e della Musica

Swing project

Sabato 3 febbraio presso la Case delle Culture e della musica di Velletri  prenderà vita Great Beauty Swing Project, un concerto swing portato in scena da due eccellenze della musica veliterna: Lorenzo Mancini e Daniele Manciocchi. Lo spettacolo si svolgerà presso l’Auditorium “Romina Trenta” e ha un costo di 10€.

I due musicisti, insieme ad altri apprezzatissimi colleghi, saliranno sul palco in quartetto e si cimenteranno in un concerto che spazierà dallo lo swing dei grandi crooner italo-americani fino ad arrivare a quello più nostrano dei Buscaglione, dei Carosone e del quartetto Cetra. Verrà rappresentato lo swing delle origini,  dell’epoca d’oro delle grandi orchestre americane insieme a quello postmoderno, proposto in salsa italica di brani come “Sabato Italiano” e “Spaghetti a Detroit”.

Insomma, lo spettacolo si propone di far vivere un’esperienza, un viaggio andata e ritorno tra Stati Uniti e Italia, cercando di proporre e di far assaporare al pubblico lo swing nelle sue flessibili e caleidoscopiche sfaccettature  spazio temporali grazie alle note di artisti come Nat King Cole e Frank Sinatra, Natalino Otto e Sergio Caputo.

Il quartetto che si esibirà è così formato: Marco Ricciardi voce e chitarra, Gianluca Verrengia alla chitarra, Lorenzo Mancini al contrabbasso e a chiudere la formazione Daniele Manciocchi con sassofono e fisarmonica.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 3711508883, o all’indirizzo mail colleionci@gmail.com

Swing project
commenta