Attualità

Ciampino – Indetta un’assemblea contro l’accorpamento della Scuola Media Nobile

scuola media umberto nobile ciampino

Venerdì 2 febbraio alle ore 18, presso la palestra della scuola media Umberto Nobile di Ciampino è stata indetta un’assemblea alla quale sono invitati i cittadini e le famiglie.

“Con la delibera n. 5 del 4 gennaio 2024, la giunta regionale ha sancito, di fatto – scrivono in una nota i genitori dell’Umberto Nobile decisi a dare battaglia -, la soppressione della scuola Nobile e l’accorpamento con l’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci. Ciampino non avrà più un’alternativa progettuale e culturale sul territorio perché, stando a quanto deliberato, ci sarà una sola scuola secondaria di primo grado e due circoli didattici”.

“Una decisione unilaterale che non tiene conto delle eccellenze, delle peculiarità, del territorio e dei suoi cittadini, ma soprattutto che tratta i ragazzi come meri numeri, falciando sogni, prospettive e progetti educativi. Per questo motivo, venerdì sarà importante esserci, sarà decisivo affiancare i docenti e il personale didattico in questa rivendicazione di democratico confronto e di progettualità condivise”.

 

Più informazioni
leggi anche
scuola nobile ciampino
Politica
Ciampino – Italia Viva contro l’accorpamento della scuola media Nobile: “Così si cancella la storia”
scuola media umberto nobile ciampino
Attualità
Ciampino – Nuova programmazione rete scolastica: accorpamento in vista per la scuola media Umberto Nobile
commenta