Politica

Velletri, approvato il nuovo regolamento per la Disciplina del Sistema di Videosorveglianza

E’ stato approvato nel Consiglio comunale odierno a Velletri il nuovo regolamento per la Disciplina del Sistema di Videosorveglianza sul territorio, su proposta del consigliere comunale Emanuele Rosatelli.

“In continuità con quelle che sono state le proposte del nostro programma elettorale da subito mi sono prodigato alla stesura di un regolamento che fosse attuale, puntuale ed aperto a nuove opportunità” ha detto in merito i consigliere veliterno.

Il nuovo regolamento, reso necessario per la disciplina del sistema di videosorveglianza installato nei luoghi sensibili della città, ha l’obiettivo di reprimere gli atti delittuosi, attività illecite ed episodi di vandalismo e microcriminalità commessi sul territorio comunale, al fine di garantire maggiore sicurezza per i cittadini, oltre che vigilare sull’integrità del patrimonio comunale e garantire il decoro e la quiete pubblica.

Il sistema di videosorveglianza risulta fondamentale anche per il contrasto all’abbandono di rifiuti e permette inoltre il monitoraggio dei flussi di traffico.

“La tutela del cittadino, grazie al nuovo regolamento stilato dal Consigliere Rosatelli, sarà sempre più realtà per garantire dopo anni di abbandono una città finalmente più sicura”, hanno commentato dal gruppo di Difendere Velletri.

Più informazioni
leggi anche
Politica
Velletri – Il consigliere Bizzarri sul via libera al Bilancio: “Ora iniziamo a lavorare per la città”
Politica
Velletri, proposti pannelli con Comunicazione Aumentativa Alternativa: ecco di cosa si tratta