Eventi

Ariccia – Giovedì 25 gennaio la CNA di Roma organizza il convegno “Scenari futuri dei Castelli Romani”

cna roma ariccia

Nella serata di giovedì 25 gennaio – presso Palazzo Chigi ad Ariccia – si terra il convegno “Scenari futuri dei Castelli Romani: economia, ambiente e sviluppo sostenibile”, organizzato dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma.

Da oltre settant’anni a rappresentanza e tutela gli interessi delle imprese artigiane e delle PMI, la CNA di Roma ha organizzato il confronto – che si terrà a partire dalle ore 17.00 – per discutere di alcune tematiche cruciali per il territorio dei Castelli Romani. Secondo quanto scritto in una nota infatti sarà “un momento significativo per condividere opportunità e definire priorità per uno sviluppo sostenibile delle nostre comunità”.

A partecipare ed intervenire attivamente al convegno vi saranno il Presidente CNA Castelli Romani, Mauro Gasbarri, il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, il Direttore EMBA Università Tor Vergata Vittorio Cesarotti, che interverrà sul tema “L’innovazione per valorizzare territori e tradizioni”. E poi ancora saranno presenti l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Lazio Roberta Angelilli, il Vice Sindaco Città Metropolitana di Roma Pierluigi Sanna, il Presidente Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, il Segretario CNA di Roma Luca Barrera e Lorenzo Semplici -Responsabile Centro Studi e Valutazioni NeXt Economia – che discuterà del tema “La frontiera ESG: dalla sostenibilità delle imprese alla competitività dei territori”.

“L’obiettivo dell’evento è promuovere una visione di sviluppo sostenibile, inclusivo e territoriale, che ponga al centro la valorizzazione delle risorse locali, la tutela dell’ambiente e il benessere delle comunità”, annuncia Mauro Gasbarri, Presidente della CNA Castelli e Pontino.

“Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per le imprese del territorio, poiché affronterà tematiche di fondamentale importanza per il futuro della nostra comunità, quali, l’innovazione, il turismo, l’ambiente, la mobilità, il rapporto con le amministrazioni locali e le opportunità di uno sviluppo sostenibile”.

“La nostra organizzazione ha un ruolo cruciale nel sostenere le imprese e promuovere lo sviluppo economico della nostra Area metropolitana e della nostra Regione”, ribadisce Luca Barrera – Segretario della CNA Roma – che conclude: “Questo evento è un passo significativo verso una collaborazione più stretta tra le imprese locali, le istituzioni e le organizzazioni della società civile per costruire un futuro migliore per tutti. L’invito a partecipare è rivolto quindi a tutte le imprese e le realtà attive dei Castelli Romani e dei territori circostanti. La location straordinaria di Palazzo Chigi ad Ariccia renderà l’evento ancor più suggestivo, offrendo l’opportunità di networking in un contesto elegante e prestigioso”.

cna roma ariccia