Attualità

Frascati – La Polizia Locale ha celebrato il suo patrono San Sebastiano martire fotogallery

Frascati San Sebastiano 2024

Come da tradizione, anche quest’anno la Polizia Locale di Frascati ha celebrato il suo patrono, San Sebastiano Martire. Una cerimonia come sempre partecipata dall’amministrazione comunale tuscolana e dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine che, in sinergia con il corpo di Polizia Locale, guidato dal comandante, Francesco Marozza, vigilano sull’ordine e la sicurezza del territorio.

Presenti la sindaca Francesca Sbardella, il vicesindaco delegato alla Sicurezza, Franco D’Uffizi, il Presidente del Consiglio comunale, Corrado Spagnoli, gli assessori Marianna Mercuri e Matteo Filipponi, le consigliere comunali Paola Gizzi e Antonella Ratini. La Guardia di Finanza, i Carabinieri della Compagnia di Frascati guidati dal comandante  Giuseppe Viviano, i Vigili del Fuoco, l’Associazione Nazionale Carabinieri, le Guardie Zoofile. Presenti anche gli ex comandanti già in forze presso il corpo di Frascati, Barbara Lauciani e Alfredo Bertini.

Al termine della Santa Messa, officiata da Don Franz Vicentini nella chiesa del SS Sacramento, vicina al comando di via angelo Celli, si è tenuto un momento conviviale nel salone parrocchiale, occasione in cui il comandante Marozza, dopo aver salutato e ringraziato le Forze dell’Ordine, la sindaca e all’amministrazione comunale, si è rivolto con gratitudine ai suoi agenti per l’impegno profuso e il grande lavoro svolto.

Frascati San Sebastiano 2024

“A loro – ha sottolineato Marozza ricordando la carenza di risorse umane che affligge il corpo, ridotto a quattordici unità  e che lo scorso anno ha celebrato i 30 anni di attività  – va il mio ringraziamento più grande. Siamo in un periodo di netta difficoltà ma tutti stanno dando il massimo e forse anche di più per aiutarmi e per mandare avanti la mole di lavoro che abbiamo. Sicuramente si può migliorare, ma penso che lo stiamo facendo al meglio delle nostre forze e, nonostante tutte le difficoltà e con tutti i problemi che ci sono, riusciamo a garantire un servizio che fino a qualche anno fa era svolto da quasi quaranta operatori. Rinnovo quindi il mio grazie a tutti voi – ha detto Marozza rivolgendosi ai suoi agenti – per l’impegno che mettete ogni giorno in questo importante lavoro”.

Un ringraziamento a cui si è unita la sindaca Sbardella, interpretando il pensiero e i sentimenti dell’amministrazione e che ha ricordato l’importante lavoro di squadra svolto in sinergia da tutti, ogni giorno.

Prima del rinfresco e del brindisi augurale è stata la volta del consueto report analitico riguardo il lavoro svolto dalla Polizia Locale di Frascati nel 2023 che si è appena concluso.

 

ELENCO ATTIVITA’ SVOLTE NEL 2023

POLIZIA STRADALE

Sinistri elevati 118

Veicoli sequestrati 26

Fermi amministrativi 1

Guida in stato di ebrezza 5

Veicoli rimossi per intralcio 23

Veicoli senza copertura assicurativa 61

Veicoli senza revisione 286

POLIZIA EDILIZIA

Esposti per abusi edilizi 25

Persone denunciate 21

Deleghe procura lavorate 13

POLIZIA AMBIENTALE

Sanzioni Erronea raccolta differenziata 190

Denunce abbandoni di rifiuti 3

Controllo terreni incolti 65

POLIZIA AMMINISTRATIVA

Sanzioni per occupazioni suolo pubblico 30

Pareri ufficio Cosap rilasciati 30

 

 

 

 

leggi anche
Velletri ha celebrato San Sebastiano, la Festa della Polizia Locale (FOTO)
Politica
Velletri e la Polizia Locale celebrano San Sebastiano Martire: l’intervento del Comandante Maurizio Santarcangelo (FOTO)
commenta