Politica

Velletri Civitas Marie, Bruognolo (Lega) ringrazia il Vescovo Russo per aver accolto la richiesta del Sindaco Cascella

Ascanio Cascella Tony Bruognolo

In attesa che i cittadini possano dare la loro scontata approvazione, arrivano le prime reazioni ufficiali nei confronti dell’annuncio dato dal Vescovo della Diocesi Velletri Segni, Mons. Stefano Russo, che ha avviato una Consultazione dei fedeli volta a valutare l’opportunità di elevare la Città di Velletri al titolo di Civitas Mariae, ovvero “Città di Maria”.

Tony Bruognolo, Vice Coordinatore Vicario Lega Provincia di Roma, ha espresso il suo profondo apprezzamento nei confronti del Vescovo della Diocesi Velletri Segni, Mons. Stefano Russo, per aver annunciato una Consultazione dei fedeli volta a valutare l’opportunità di elevare la Città di Velletri al titolo di Civitas Mariae. La proposta, inizialmente avanzata dal Sindaco Ascanio Cascella, ha ricevuto il plauso e l’appoggio favorevole da parte del Vescovo Russo.

Tony Bruognolo ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa e ha evidenziato il ruolo cruciale che la devozione mariana ha sempre avuto nella storia e nella vita della città di Velletri. La proposta di elevare la città al titolo di Civitas Mariae è un segno tangibile della profonda radicazione della fede e della devozione mariana nella comunità velletrana.

Le parole di Tony Bruognolo riflettono il suo apprezzamento per la collaborazione tra il Sindaco Cascella e il Vescovo Russo: “Ringrazio il Vescovo, Mons. Russo, per aver accettato la richiesta del Sindaco Cascella. Il culto della Madonna è particolarmente sentito a Velletri, è parte integrante della nostra tradizione e sono certo che la comunità, invitata dal Vescovo a esprimere il proprio parere in merito, risponderà con entusiasmo”.

La Consultazione dei fedeli, che coinvolgerà attivamente la comunità veliterna, fornirà un’opportunità significativa per esprimere opinioni e riflessioni sulla proposta di elevare Velletri a Civitas Mariae. La devozione mariana ha svolto un ruolo centrale nella storia della città, e la possibile elevazione a “Città di Maria” rappresenta un ulteriore passo nel riconoscimento di questa tradizione radicata, che ogni anno, nel mese di maggio, si traduce nell’enorme affetto e devozione nei confronti della Madonna delle Grazie, cui è dedicato un santuario nella Basilica di San Clemente.

Velletri sarà Città di Maria: il Vescovo, ha accolto la proposta del Sindaco, e presto Velletri diverrà Civitas Mariae

commenta