Cronaca

Lutto per la scomparsa di Ettore Ronconi del Comitato UST: era impegnato nella battaglia contro il termovalorizzatore di Roma

Nella giornata di oggi la battaglia contro il termovalorizzatore di Roma a Santa Palomba, a ridosso della discarica di Roncigliano ad Albano, e dunque a ridosso dei Castelli Romani, ha perso un suo rappresentante e punto di riferimento.

E’ venuto a mancare oggi, all’età di 66 anni, Ettore Ronconi, residente del Comitato UST (Uniti per la Salvaguardia del Territorio), che da mesi stava cercando di far valere, in tutte le sedi possibili, le istanze di un territorio già martoriato e delle comunità che lo vivono,  le quali verrebbero fortemente danneggiate dal nuovo impianto a servizio della Capitale.

“Un uomo di grandissimo coraggio e di straordinario valore – hanno scritto dal Comitato UST -. Un combattente che, da subito, si è battuto contro l’ inceneritore mettendoci faccia e cuore. E che questa battaglia ha portato avanti fino alla fine. Caro Ettore continueremo a batterci insieme perché sappiamo che il tuo spirito rimarrà con noi impegnato in questa battaglia.
Con tutto il cuore siamo vicini alla moglie Stefania, ai figli e a tutta la sua famiglia alla quale ci stringiamo in un fortissimo abbraccio. Che la terra ti sia lieve”.

Per l’ultimo saluto a Ettore Ronconi, residente ad Ardea, l’appuntamento è venerdì 5 gennaio alle ore 15,30 presso l’area di comunità di Monte Giano, Via Montagnano di Ardea, angolo via Cecchina.

Più informazioni