Sport

Calcio, il Frosinone dilaga a Napoli: Campioni d’Italia battuti 4 a 0!

napoli Frosinone

Il Frosinone dilaga a Napoli ed elimina i Campioni d’Italia dalla Coppa Italia, estromettendoli per il terzo anno consecutivo agli Ottavi di Finale. Selva di fischi per Osimehn e compagni, letteralmente schiantati dai ciociari, lungamente festanti, in campo e sugli spalti.

Tra le mura amiche dello Stadio intitolato al Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, il Napoli ha confermato di essere solo un lontano parente della squadra affiatata che fino a pochi mesi fa incantava sui campi di tutta Italia e mezza Europa. Archiviata l’incolore parentesi di Rudy Garcia neppure con Walter Mazzarri i partenopei sembrano in grado di tornare a recitare da orchestra affiatata, come erano soliti fare seguendo lo sparito di Luciano Spalletti.

0 a 4 il punteggio in favore del Frosinone di mister Eusebio Di Francesco, che conferma l’ottima partenza di stagione, espugnando l’ex San Paolo. Dopo un buon primo tempo dei partenopei con un gol annullato a Simeone, sono arrivati nella ripresa, nel momento di maggiore spinta dei padroni di casa con gli ingressi di Osimhen, Kvara e Politano, i 4 gol dei gialloblu. Il Frosinone che non aveva mai raggiunto prima gli ottavi della competizione, accede così ai quarti dove affronterà la vincente della sfida tra Juventus e Salernitana.

Tutto si è materializzato nell’ultima mezz’ora di gioco: al 65′ Garritano si occupa di calciare un corner, Barrenechea stacca più in alto di tutti e di testa firma a sorpresa l’1-0 del Frosinone. Altri cinque giri d’orologio e i gialloblu trovano addirittura il raddoppio grazie a Caso, che a tu per tu con Gollini non perdona il gravissimo errore in disimpegno di Di Lorenzo, autore di un retropassaggio suicida in stile Okoli nel primo tempo. Nel finale i partenopei provano il tutto per tutto per cercare di riaprire disperatamente il discorso, ma nel finale arriva prima il 3-0 ospite con il rigore realizzato da Cheddira, dopo un fallo in area dello stesso Di Lorenzo ai danni di Gelli, poi addirittura il clamoroso poker di Harroui che chiude il discorso.

Nell’antivigilia di Natale, sabato 23 dicembre, i gialloblu ospiteranno la Juventus, nella 17^ giornata di Serie A, nel lunch match dello Stadio Benito Stirpe.

napoli Frosinone
Più informazioni
leggi anche
gabriel frosinone
Sport
Il piccolo Gabriel di Marino piange per il gol della Juve contro il “suo” Frosinone: la foto che ha fatto il giro d’Italia
commenta