Attualità

Grottaferrata – Partecipata la conferenza “L’oriente Vicino”: occasione per rivitalizzare l’ex Mattatoio

Apprezzamento e partecipazione per la conferenza “L’Oriente Vicino” che si è tenuta nei locali dell’ex Mattatoio a Grottaferrata.

Soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento gli organizzatori della conferenza incentrata sul conflitto israelo-palestinese, che “desiderano ringraziare tutti gli spettatori che hanno partecipato a questo significativo momento dibattito culturale”. Un incontro incentrato su un tema di grande attualità che si è trasformato anche un’importante  occasione per restituire alla collettività di questo importante spazio aggregativo.

“Abbiamo riqualificato e valorizzato in poco tempo – hanno scritto gli organizzatori – uno spazio pubblico che da tempo versava in stato di abbandono, dove incuria e degrado stavano prendendo il sopravvento. Questa operazione culturale dimostra che una comunità di persone con volontà e unità di intenti può ridare vita a strutture preziose per i contenuti sociali e culturali del territorio.

ex mattatoio grottaferrata

L’ex mattatoio, che ha ospitato la conferenza “L’Oriente Vicino”, è tornato ad essere per un giorno un punto di incontro per la cittadinanza, che ha così avuto l’opportunità di confrontarsi attivamente su un tema attuale come quello del conflitto israelo-palestinese.

ex mattatoio grottaferrata

“La riuscita della conferenza – hanno aggiunto – è testimonianza della voglia dei grottaferratesi di ridare vitalità a questo spazio.

Ringraziamo la onlus “Sol.Id.” per aver partecipato con il prezioso contributo di Alberto Palladino e Giovanni Feola, esperti del tema, che hanno reso possibile la realizzazione di questa conferenza, fornendo importanti spunti di approfondimento su un conflitto in atto da moltissimi anni e recentemente emerso nelle cronache internazionali il 7 ottobre”.

commenta