Attualità

Marino, il Comitato cittadino per i 100 anni della Sagra dell’Uva è tornato a riunirsi

Nel pomeriggio di oggi, 14 dicembre, nella Sala Lepanto di Palazzo Colonna a Marino si è svolta la nuova assemblea pubblica del Comitato D’onore Volontario per la Centesima Edizione della Sagra dell’Uva di Marino.

La riunione, presieduta da Marcello Pelosi, ha avuto l’obiettivo di illustrare i programmi e le finalità che il Comitato intende perseguire per l’organizzazione del 100esimo anniversario della nota Sagra dell’Uva, che si terrà il 4 ottobre 2024.

Con ingresso libero alla partecipazione, l’assemblea ha riunito molti dei cittadini desiderosi di proporre idee e iniziative in occasione del grande evento. Per i marinesi la Sagra è un simbolo indiscutibile, un appuntamento che ha reso famosa la città dei Castelli Romani e che è certamente motivo di vanto sopratutto in vista del ragguardevole traguardo.

assemblea sagra dell'uva marino

A costituire il neo comitato, oltre al presidente Marcello Pelosi, ci sono Cinzia Franchitti, Viviana Pelosi, Roberto Frezza, Fabio Martella e Francesca Vicini; tutti collaboratori noti al territorio marinese. Dopo l’incontro del 14 novembre, avvenuto a Palazzo Colonna, tra il Comitato e l’Amministrazione, è nata una collaborazione con il Comune in vista dell’evento.

I cittadini, durante l’assemblea, hanno così avuto modo di dare voce alle proprie idee in modo libero e spontaneo. Le famose fontane che danno uva, le bande musicali, giochi pirotecnici a fine sagra… tante le proposte messe sul piatto. “E se proponessimo all’amministrazione di far aprire ufficialmente la Centesima Edizione al primo cittadino d’Italia Sergio Mattarella?”, è stato detto durante il confronto.

Dall’incontro tra i punti fermi vi è sena dubbio la necessità di pubblicizzare in maniera maggiormente efficace l’evento e di iniziare la comunicazione assai prima rispetto a quanto accade negli ultimi tempi.

Dunque molte le proposte messe sul tavolo dai volenterosi cittadini e pronte per essere formalizzate all’Amministrazione comunale.

commenta